Chi sono i tennisti più pagati del 2021? Ecco la classifica
Tennis

Chi sono i tennisti più pagati del 2021? Ecco la classifica aggiornata

Quella del 2021 è stata una stagione tennistica eccezionale che ha visto esplodere alcuni giovani interessanti e la conferma di alcuni 'big. Ma chi sono i tennisti più pagati del 2021?

Alessandro Pallotta
09.01.2022 08:17

Quella del 2021 è stata una stagione tennistica eccezionale che ha visto la crescita esponenziale di alcuni giovani di talento (come Sinner e Alcaraz), la conferma di alcuni tennisti nella top 10 (Rublev e Berrettini tra tutti) e la fama di vittoria di Djokovic e Medvedev, rispettivamente primo e secondo del ranking ATP. Quest'anno gli appassionati al mondo del tennis hanno però dovuto fare a meno, per molti mesi, di campioni del calibro di Federer e Nadal (che è riuscito comunque a vincere due titoli a Barcellona e Roma). Al di là dei risultati sportivi, chi sono i tennisti più pagati del 2021? Lo scopriremo in questo articolo. 

Chi sono i tennisti più pagati del 2021? Ecco la classifica

Secondo quanto riportato da Forbes, Roger Federer è il tennista più pagato nel 2021.Nonostante abbia partecipato a soli cinque tornei, lo svizzero ha guadagnato circa 90,6 milioni di dollari, cifra derivante principalmente da accordi di sponsorizzazione. ‘Re Roger’ infatti, grazie all'accordo con l'azienda giapponese Uniqlo, si è assicurato ben 30 milioni all'anno, anche in caso di ritiro prima della scadenza dell'accordo otterrebbe comunque circa 300 milioni fino al 2027. Inoltre lo stesso tennista svizzero ha investito in una società con sede in svizzera chiamata "On Holding" che, secondo le stime di Yahoo Finance, ha un valore totale stimato tra 6 e 12 miliardi di dollari. Il guadagno legato ai risultati tennistici ammonta a una cifra vicina a 600.000 dollari. 

La seconda tennista più pagata è Naomi Osaka,  con un reddito complessivo che ammonta a 60,1 milioni. Nel circuito WTA, a seguire Noemi Osaka, vi è Serena Williams che ha guadagnato una cifra vicina ai 41.5 milioni di dollari.S

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes (nel Maggio 2021), uno dei tennisti che ha avuto più successi in campo e in termine di guadagni è Novak Djokovic con un compenso che ammonta a 34.5 millioni di dollari. Bene anche in questa particolare classifica Daniil Medvedev che, con il suo secondo posto ottenuto nella classifica ATP, ha guadagnato circa  27 milioni di dollari (stessa cifra di Nadal). 

Alexander Zverev, fresco vincitore delle ATP Finals di Torino, ha guadagnato una cifra vicina ai 24,952,416 $ mentre Stefanos Tsitsipas, ha guadagnato15,050,627$ (fonte: Tennis Temple). Per quanto riguarda gli italiani, Sinner e Berrettini nel 2021 hanno guadagnato oltre due milioni di euro. 

 

LEGGI ANCHE: Per chi tifa Sinner? Ecco la fede calcistica del tennista italiano

Club più corrotti, la classifica di Benfica TV: presenti quattro italiane, furia tifosi Juventus
3-1 Lazio-Genoa. I biancocelesti si riscattano con una bella prestazione oltre al risultato. Ecco le pagelle