Intervenuto a Juventibus su Twitch, Giuseppe Cruciani ha rilasciato le seguenti considerazioni sulla Juventus e la questione Lapo Elkann-Christillin. Ecco le sue parole, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato

“Il clima su internet è questo: se la Juventus dovesse uscire indenne, o comunque non con una penalizzazione importante come non andare in Serie B in questa vicenda, allora lì sarebbe come se il palazzo fosse intervenuto a protezione della Juventus. Direbbero che la Juventus la fa franca, è stata salvata dal palazzo perché la Juventus è troppo potente. Ma tutta questa potenza della Juventus, messa sotto accusa da una Procura di Torino, costretta a giocare con -15 in campionato, intercettata da 4 anni, giudici che dicono di odiarla, messa al pubblico ludibrio dalla UEFA e con il presidente che è il governo europeo del calcio, che vede la Juventus con il fumo negli occhi…io questa grande potenza della Juventus non so dove sta. Le vere potenze del calcio sono la Premier League, il PSG che ne combina di cotte e di crude e non è successo assolutamente nulla, e il Barcellona e il Real Madrid, le quali possono fare qualsiasi cosa: debiti, pagamenti agli arbitri ecc. vai a parlare con qualsiasi persona in Spagna, altro che Juve su partite tra Real Madrid e squadre minori”. 
 

Sulla questione Lapo Elkann-Christillin, il giornalista ha detto: “Lapo Elkann sulla Christillin? Lo volevo abbracciare, soprattutto quando ha detto che non rappresenta nessuna parte dei tifosi della Juventus. Ognuno rappresenta se stesso, ma l’uscita della Christillin è stata una cosa senza senso, come se difronte ci fosse un mostro da non poter più tifare, dei personaggi malefici che non si possono più seguire. Come uno di quei mostri dei fumetti dal quale i bambini sono un po’ attratti, ma in realtà lo vedono come un nemico. L’uscita di Lapo è stata opportuna e ha messo le cose apposto. In questa vicenda qui bisogna vedere i ruoli che ci sono. Mi sono trovato più volte a discutere con la signora Christillin, qualche volta sono d’accordo e altre no, in questo caso ha assunto una posizione colpevolista. Lei ha una sua storica posizione che è sempre stata diversa e conflittuale a quella di Andrea Agnelli. Tutto nasce da lì, e lei fa parte di un organismo che adesso è in conflitto con la Juventus: la UEFA. Gli anti juventini sul web gli attribuiscono la rappresentanza del tifo juventino. Quando parla la Christillin dicono ‘questi sono i veri tifosi juventini, quelli che confessano, quelli che dicono che la colpa è anche dei dirigenti’. Funziona sempre così. C’è uno con la maglia della Juventus su Tik Tok che attacca la Juventus sempre e che dice ‘dobbiamo guardare in casa nostra, nessuno di noi attacca i dirigenti’, che viene poi portato in palmo di mano dagli interisti, napoletani ecc.“

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, Pioli: "Saremmo ancora in linea se il Napoli non stesse facendo il campionato che sta facendo". Su Thiaw...

💬 Commenti