Serie A

Chirico furioso: "VAR scandaloso, arbitri in malafede falsano la Serie A. Ci inchiniamo ancora all'AIA?"

Il noto giornalista juventino ha commentato così la prestazione arbitrale di Cagliari-Juventus

Francesco Rossi
10.04.2022 02:50

Chirico
 

Nonostante la vittoria di misura contro il Cagliari, il gionralista di fede Juventus, Marcello Chirico, ha commentato così l'operato arbitrale del match disputatosi ieri alla Unipol Domus. Il gol annullato alla squadra di Allegri per tocco di braccio da parte di Rabiot, non è andato giù a Chirico che a IlBianconero.com, ha commentato il fatto con le seguenti parole, riportate dalla redazione de Il Pallone Gonfiato

"Scandalo del VAR. Quando incominciano a essere troppi i casi, incomincio ad avere un sospetto che non è di complotto. Non c'è nessun complotto, ma ho il sospetto dell'incapacità e soprattutto della superbia degli arbitri. Se dobbiamo mettere tutte le partite in mano al VAR, perchè l'ultima parola è del VAR, non mettiamo più l'arbitro in campo. Facciamo come fanno nel football americano, dove il giudice supremo è quello che sta in cabina. Non è possibile che decida il VAR e che l'arbitro Chiffi non possa nemmeno andare a vedere se Rabiot ha effettivamente toccato il pallone con il braccio su tiro di Pellegrini. Il regolamento poi...lo cambiano ogni settimana e ogni stagione. Però il regolamento ti dice che per essere un gol da annullare per tocco di mano, la palla deve essere toccata con la mano, oppure deve colpirti un braccio anche accidentalmente. Ma scusate: Rabiot si gira, si porta le braccia contro il corpo, colpisce secondo me nemmeno con il braccio ma con la schiena...e tu vai ad annullare il gol? Tu hai il coraggio di andare ad annullare il gol? Qui non solo c'è superbia, proterbia e anche malafede, ma tu non puoi rovinare una partita. Valeri che era al VAR, deve ringraziare che la Juve ha vinto questa partita, perchè sennò la partita era falsata come si stanno falsando il campionato per quanto riguarda lo Scudetto e sia per quanto riguarda tutte le altre zone, anche la zona retrocessione. Un punto o tre punti sono fondamentali in questo momento, pesano il doppio rispetto al girone d'andata"

VAR DA MIGLIORARE - "Dopo Torino-Inter, palla piena vai, vai, vai...(contatto Ranocchia-Belotti, ndr), Juve-Inter 'eh non avevamo le immagini chiare', stasera ti inventi il fallo di mano. Adesso basta e qualcosa lo dica anche la Juventus, perchè non se ne può più anche se si è vinto. Questi falsano il campionato e bisogna ancora inchinarsi davanti all'AIA? Ma porca miseria..."

Baggio contro Bruno? “Ex calciatori professori in tv, non sapevano fare tre palleggi con le mani”
Il giudizio di Tramontana su Inter-Verona: "Ottima prestazione, se proprio dobbiamo trovare un difetto..."