Skorupski 5,5 - Sul gol sampdoriano si divide la responsabilità con Soumaoro. Nel finale si rifà in parte salvando prima su Verre e poi su Leris. 

Cambiaso 5,5 - Schierato inizialmente a destra, con l’uscita prematura di Lykogiannis torna a sinistra. Ha gamba ma alterna momenti con disattenzioni evitabili.

Soumaoro 5,5 - Bravo quando di testa pulisce l’area e nel finale a salvare in scivolata su Caputo. Sul voto pesa l’errore con Skorupski sul gol del pari genovese.

Lucumì 6 - Torna titolare e gioca una gara con poche sbavature.

Lykogiannis s.v. - Dopo cinque minuti una botta alla testa lo costringe a lasciare il campo. Stoico a rimanere in campo fino a quando può. Dal 19’ De Silvestri 5,5 - Irrobustisce la linea difensiva ed é attento su un paio di interventi. Davanti però dá poca spinta.

Schouten 6 - Prezioso con le sue geometrie nel primo tempo. Cala alla distanza. Dal 73’ Ferguson s.v. - Entra quando la squadra ne ha poco o nulla.

Medel 6 - Motta lo vede in mediana e il cileno in alcune fasi deve ancora registrare la nuova ‘vecchia’ posizione. La sua esperienza e la sua grinta però in questo Bologna sono determinanti. 
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Sampdoria: Caputo sbaglia tanti palloni. Djuricic migliora la sua prestazione con il gol

Aebischer 6 - Parte alto a destra, viene spostato dopo 20 minuti a sinistra. Bravo a proporsi sul lancio di Arnautovic e ad entrare sul gol col tiro deviato da Audero. Gioca discretamente in una posizione che già interpreta in nazionale.

Dominguez 7 - Schierato sulla trequarti l’argentino è sin da subito a proprio agio e anche più pericoloso. Il primo gol stagionale é frutto proprio della posizione più avanzata. Colpisce anche una clamorosa traversa dal limite. Prova da incorniciare. Dal  79’ Soriano s.v. - Vedi Ferguson. 

Orsolini 5,5 - Parte a sinistra, poi Motta lo sposta a destra. Buon inizio ma col passare dei minuti cala. Rischia un rosso inutile e sconsiderato segno di poca lucidità. Dal 73’ Sansone s.v. - Come Soriano e Ferguson.

Arnautovic 6,5 - Il gol del vantaggio per l’80 % é merito suo. La giocata di esterno spalle alla porta per Aebishcer da sola vale il prezzo del biglietto. Per il resto tanto movimento a servizio della squadra. Dal 79’ Zirkzee s.v. - Bisognerebbe vederlo al fianco dell’austriaco e non il contrario. 

Thiago Motta 5,5 - Per atteggiamento e voglia il primo tempo é quasi da 7. Il calo avuto però nella ripresa é inspiegabile. Per poco la Sampdoria non sbanca il Dall’Ara. Un punto in tre partite con a registro un solo gol segnato é davvero troppo poco.

LEGGI ANCHE: Milan-Juventus 2-0, i tifosi bianconeri contestano Orsato: "Partita servita su un piatto d'argento. Qualcuno gli faccia presente che..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zuliani al veleno su Milan-Juventus: “Fallaccio evidente su Cuadrado, arbitro e VAR dove sono?”

💬 Commenti