Il calvario per Mike Maignan sembra finire. Il cartello in fondo al tunnel mostra la scritta Londra ritorno ottavi di Champions League. Il portiere la scorsa stagione è stato fondamentale per il successo del Milan in campionato, quest'anno invece ha abbandonato la nave a causa di una lesione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra rimediata con la nazionale francese. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la speranza è di vederlo in campo il 26 febbraio contro l'Atalanta a San Siro, ma le ipotesi più sicure sono le partite del 4 marzo contro la Fiorentina e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham.

LA SUA ASSENZA

La mancanza del portiere francese ha pesato su molti risultati dei rossoneri. La sua leadership, sicurezza e bravura tra i pali e con i piedi ha snaturato il gioco del Milan che negli ultimi mesi ha perso la sicurezza e l'estro che ha permesso agli uomini di Pioli di tornare a vincere uno scudetto dopo diversi anni. Al suo posto in questi mesi ha giocato il secondo portiere Tatarusanu, spesso al centro delle critiche a causa di errori cruciali e mancanza di sicurezza e feeling con il reparto difensivo. Nonostante ciò il Milan si trova al quinto posto a pari merito con Atalanta e Roma rispettivamente al terzo e al quarto posto. Lo scudetto sembra ormai sfumato a causa di un super Napoli che ha distaccato le concorrenti, ma i rossoneri sono in piena zona Champions League e hanno un importante vantaggio nel doppio confronto agli ottavi con il Tottenham
Le squadre stanno entrando nel clou della stagione e il rientro di Maignan sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Pioli che sogna in grande per un futuro nel top del calcio europeo.

Mike Maignan a dirigere l'orchestra difensiva del Milan
Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
DAZN con Virgin Active: 3 mesi di allenamenti in streaming per tutti i clienti. Ecco come ottenerlo

💬 Commenti