L'Atalanta da diversi anni può vantare un vivaio e una rete di osservatori e talent scout di ottimo livello. L'ennesima riprova se ce ne fosse ancora bisogno dopo le ottime plusvalenze e i risultati ottenuti negli ultimi anni e culminati nella vittoria dell'Europa League, é arrivata dalla squadra Under 23 che alla sua prima partecipazione in Serie C ha sfiorato la qualificazione ai quarti di finale dei playoff nella scorsa stagione.

Non sorprende quindi che il Bologna altra squadra molto attenta alla valorizzazione dei giovani come hanno dimostrato le prestazioni in campionato di Zirkzee e Calafiori intuizioni di Sartori, stia per chiudere una trattativa con gli orobici per portare al Dall'Ara uno dei prodotti del settore giovanile. Si tratta di Nicolò Cambiaghi.

Bologna, i numeri di Cambiaghi

Nella scorsa stagione il classe 2000 ha giocato in prestito all'Empoli ma come tutti i componenti della rosa, ha risentito della difficile annata disputata dalla squadra toscana. Mentre la prima esperienza era stata tutto sommato positiva con 7 gol e due assist in 29 partite, la seconda lo ha visto andare in rete una sola volta in 37 incontri disputati anche se ha aumentato leggermente la media dei passaggi vincenti, alzando il suo score personale a 5.

Nicolò Cambiaghi esulta con Gabriel Marin dopo il gol al Bologna (ph. Image Sport)

Bologna, trattativa in chiusura per Cambiaghi

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, Atalanta e Bologna sono ormai prossimi a chiudere l'affare che porterebbe il centravanti in rossoblu sulla base di 10 milioni di euro più bonus. Il giocatore nativo di Monza é atteso nei prossimi giorni a Bergamo per sostenere le visite mediche di rito e aggregarsi ai nuovi compagni in vista della partenza del ritiro estivo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, l'uno esclude l'altro? Chi sceglie Palladino?   

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Serie A, sfide in famiglia: i fratelli Thuram contro gli Hernandez per il podio dei più pagati

💬 Commenti