Hellas Verona

Montipò 6 - Chiamato in causa da Zirkzee e Dominguez, si fa trovare sempre pronto.

Magnani 6,5  - Al rientro, gioca una gara attenta e senza errori.

Hien 6,5 - Dopo l'ottima prestazione di Napoli, lo svedese si ripete. Garanzia.

Dawidowicz 6 - Stilisticamente non sarà bello da vedere ma non bada al sodo. Tanto basta.

Faraoni 6,5 - Corre a tutta fascia, il cross per la testa di Verdi è un gioiello.

Tameze 6,5 - Il camerunense si conferma una pedina tattica preziosissima. 

Abildgaard 6 - Il danese alla seconda da titolare, gioca mezz'ora senza sbavatura. Si arrende per un problema muscolare. Dal 30' Duda 6 - Porta a casa il compito giocando un match di sacrificio.

Depaoli 6,5 - Fa sentire la gamba in fase di non possesso, corre quando ha la palla al piede. I suoi inserimenti mettono in difficoltà Posch.

Verdi 7,5 - Protagonista assoluto della partita, proprio contro la sua ex squadra. Doppietta, giocate e assist per i compagni. Forse la migliore prestazione da quando veste la maglia veronese. E pensare che all'ultimo minuto di mercato era stato venduto.

Gaich 6 - Sgomita in mezzo ai due centrali rossoblù. E' protagonista dell'episodio che porta al rigore realizzato da Verdi. Dal 46' Djuric 6 - Fa a sportellate, sfiora il terzo gol.

Lasagna 5,5 - Si muove molto e parte spesso in velocità. Ha sul piede la palla del vantaggio confezionata da Verdi ma la spreca malamente a tu per tu con Skorupski. Esce per infortunio. Dal 40' Lazovic 6,5 - Quando ha la palla, i difensori rossoblù faticano a contrastarlo. La sua esperienza abbinata alla qualità aiutano il Verona a raggiungere la vittoria. 

Marco Zaffaroni 7 - Lui e Bocchetti la vincono con una prestazione fatta di attesa, sacrificio e ripartenza. La mossa a sorpresa Verdi è totalmente indovinata e spariglia il banco. Tre punti che riaprono totalmente la lotta salvezza.

Nicolas Dominguez in azione contro il Verona (ph. Image Sport)

Bologna 

Skorupski 5 - L'errore in uscita che scaturisce nel rigore concesso al Verona apre le porte alla vittoria degli scaligeri.

Posch 5 - Perennemente in difficoltà, si perde in parte Verdi in occasione del raddoppio veronese.

Soumaoro 6 - Controlla senza difficoltà prima Gaich e Djuric non commettendo sbavature. Dal 60' Sansone 6 - Mette un pò di vivacità all'attacco, assiste Dominguez di petto in occasione della rete nel finale.

Lucumì 6 - Attento in marcatura, come Soumaoro controlla senza troppe difficoltà gli attaccanti scaligeri.

Kyriakopoulos 5,5 - Stavolta l'ex Sassuolo non riesce ad incidere. Faraoni dalla sua parte lo costringe troppo spesso alla difensiva.

Schouten 5,5 - Nel primo tempo prova a far girare la palla da dietro, nella ripresa viene spostato in difesa ma come gran parte della squadra non è in giornata.

Dominguez 6,5 - Dopo venti minuti impegna Montipò in angolo. Nella ripresa prova a prendere per mano la squadra e il bel gol nel finale quantomeno premia la volontà.

Aebischer 5 - Si vede poco e commette qualche errore di troppo. Evanescente. Dal 46' Orsolini 5 - Si perde colpevolmente Verdi sul 2-0 Verona, sbaglia da pochi passi il pareggio all'ultimo secondo. 

Ferguson 5,5 - Parte mezzala, poi si sposta largo a sinistra e finisce in mezzo. Nel complesso non benissimo.

Barrow 4,5 - Dopo le buone prestazioni delle ultime uscite, il gambiano la stecca. Male in entrambe le fasi, non ne azzecca una. Nell'unica buona palla capitatagli sul destro, la conclusione ricorda il famigerato “scapoli e ammogliati” di fantozziana memoria. Non pervenuto. Dal 46' Moro 6 - Fa quello che deve, verticalizzare.

Zirkzee 5,5 - Impegna Montipò all'alba del primo tempo. Per il resto è troppo arruffone. 

Thiago Motta 5,5 - Primo tempo complicato giocato con tanto possesso palla ma sottotono. Prova a cambiarla nella ripresa e per poco non la pareggia ma per i suoi non è stata una serata indimenticabile. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, ipotesi bancarotta fraudolenta: sequestri nella holding di Elliott

💬 Commenti