Carlos Tevez
Calcio

UFFICIALE - Carlos Tevez si ritira: "Vi spiego il perchè della mia decisione. Ora vorrei allenare"

L'ex attaccante della Juventus ha detto addio al calcio a tredici mesi dalla sua ultima partita giocata con la maglia del Boca Juniors

Ludovica Carlucci
04.06.2022 10:40

Carlos Tevez dice addio al calcio e si ritira a distanza di tredici mesi dalla sua ultima partita ufficiale con la maglia del Boca Juniors. Queste le parole dell'ex attaccante della Juventus in un'intervista rilasciata a una tv argentina: "Sono in pensione, lo confermo. Ho smesso di giocare perché ho perso il mio più grande tifoso e anche gli stimoli". Il giocatore non ha ancora superato la morte del padre adottivo. L'ex United continua: "Adesso mi sto godendo la vita, la mia famiglia, i miei affari. Ho avuto tante offerte ma ci sono stati cambiamenti molto importanti per la mia famiglia. Da giocatore ho dato tutto quello che avevo. Sono più che sereno".

Un addio lungo un anno: "Nel 2021 mi sono detto: 'Non gioco più'. Ho chiamato il mio agente e gliel'ho comunicato, poi ho chiamato Riquelme (vicepresidente del Boca Juniors) e gli ho chiesto di organizzare la conferenza stampa. Ora vorrei allenare".

LEGGI ANCHE: La confessione di Chiellini: "Avrei giocato un altro anno con la Juventus se.."

Cassano su Balotelli: “Sei un demente. Ti mancano il venerdì, il sabato e la domenica come a me”
Fuga Zaccagni-Lazzari, Garlando: "E’ mancato il rispetto per l’azzurro. Oggi si arriva in Nazionale troppo in fretta"