La gara contro il Venezia rievoca ricordi funesti per il Cagliari. Nell’ultima giornata della scorsa Serie A, lo 0-0 del Penzo sancì la retrocessione dei sardi: i lagunari erano già in B da un pezzo. Ora, il Cagliari continua la propria rincorsa alla massima serie, forte di un sesto posto che significa playoff: la promozione diretta è distante 7 punti. Il Venezia di Paolo Vanoli è in un buono stato di forma, con 7 punti conquistati nelle ultime tre partite. In questo momento, i lagunari sono a quota 28 punti, gli stessi del Como, e in base agli scontri diretti con i lombardi sarebbe o ai playout o l’ultima squadra ad ottenere la salvezza diretta.

La sfida è più che mai aperta, ma per i bookies i lagunari partono leggermente favoriti.

Ranieri è avvisato, i veneti sono in forma - Con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, il Cagliari ha provato a cercare quella scossa che gli potesse permettere di fare il definitivo salto di qualità in serie cadetta. Lo stato di forma eccellente degli arancioneroverdi è però evidente e per questo Betclic segnala la vittoria degli uomini di Vanoli a 2.38. Il pareggio è fissato a 3.32 (da Sisal a 3.10), mentre un successo sardo è quotato a 3.05. In generale non si avvertono troppi gol nell’aria visto che le due squadre sono al sesto posto come miglior attacco: entrambe hanno segnato 29 reti in 25 partite. Per Betclic, infatti, è più probabile l’Under 2.5, quotato a 1.79, rispetto all’Over 2.5 fissato invece a 1.99.

Lo spettro dello 0-0 è sempre dietro l’angolo - La ripetizione esatta dello 0-0 dell’anno scorso è quotata da Betclic a 11.00. Due sono le più concrete possibilità per il risultato finale. Il pareggio per 1-1 è quotato da Betclic a 6.80, mentre un successo del Venezia per 1-0 è segnalato da Betclic a 9.00. 

Occhi puntati su Pavoletti e Pohjanpalo - I protagonisti principali per questo match dovrebbero essere due: Joel Pohjanpalo per il Venezia e Leonardo Pavoletti per il Cagliari. Un loro gol è quotato da Betclic a 3.00. Da tenere d’occhio anche il rossoblù Zito Luvumbo, un cui gol è quotato da Betclic a 3.50. La quota della coppia veneta formata da Nicholas Pierini e Andrija Novakovich è fissata da Betclic a 3.75.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Conference League, Pistocchi commenta il clamoroso episodio della "Goal line technology"

💬 Commenti