La Roma da tre anni viaggia sempre nella stessa posizione in campionato, mantenendo il solito sesto posto a 63 punti. Con Jose Mourinho si è alzata l'asticella europea visto che sono arrivate due finali nelle coppe in due stagioni, De Rossi ha mantenuto questa asticella abbastanza in alto arrivando in semifinale di EL contro il (quasi) imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Adesso però servirà rientrare tra le prime della classe per tornare in Champions League, una competizione che manca da troppo tempo alla squadra giallorossa.

Daniele De Rossi
De Rossi

Serie A, il calendario della Roma nelle prime giornate

I giallorossi, in attesa di vedere completata la rosa per il nuovo campionato, hanno scoperto chi dovranno affrontare nelle prime giornate di Serie A. La stagione si aprirà a Cagliari, poi arriverà l'Empoli all'Olimpico. Avvio molto morbido dunque? Più o meno, perché alla terza giornata i giallorossi di Daniele De Rossi dovranno volare a Torino per affrontare la Juve di Thiago Motta. A fine ottobre ecco Roma-Inter, a fine novembre Napoli-Roma, il derby con la Lazio non arriverà prima della Befana invece.

Amichevoli Roma estate 2024, ecco chi dovrà affrontare la squadra di De Rossi tra luglio e agosto

La Roma dovrà quindi preparare bene la nuova stagione per migliorare quanto fatto negli ultimi anni. Queste le partite già programmate per l'estate, durante il mese di preparazione fisica e atletica:   IN AGGIORNAMENTO

  • Roma-Latina, mercoledì 17 luglio ore 18
  • Roma-Kosice, lunedì 22 luglio ore 18:30
  • Roma-Olympiakos, sabato 3 agosto (orario da definire)
  • Everton-Roma, sabato 10 agosto ore 17:00

 

 

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Ziliani distrugge 2 giocatori: "Club ridotto a dover scegliere vecchi, logori e imbolsiti"

💬 Commenti