Messi Argentina
Calcio

Futuro Messi, tra dieci giorni sarà parametro zero. La Pulce tentato da un ritorno al Barcellona

L'ex fuoriclasse del Barcellona tra dieci giorni sarà libero di firmare con qualsiasi club a titolo gratuito

Ludovica Carlucci
21.12.2022 15:20

Cosa ne sarà di Lionel Messi? L'ex fuoriclasse del Barcellona è uscito vittorioso da questa prima edizione invernale dei Mondiali in Qatar vincendo con la sua Argentina e divenendo Campione del Mondo ai danni della Francia, battuta ai rigori per un punteggio totale di 7 a 5. Ma il suo futuro rimane in bilico. Messi tra dieci giorni sarà libero di firmare con qualsiasi club a titolo gratuito. Motivo che ha indotto il presidente qatariota Nasser Al-Khelaifi a parlarci subito dopo la finale vinta, anche per tenere in considerazione un possibile rinnovo. Sul suo futuro comunque sussistono più versioni.

Secondo il Mundo Deportivo esiste un 90% di possibilità che Messi rimanga dov'è: a Parigi si trova bene, lo stesso vale per la famiglia, e al momento l'idea di andarsene non sembra aver preso piede. Stando al quotidiano La Vanguardia, invece, il fuoriclasse argentino avrebbe già fatto sapere al tecnico Xavi la sua intenzione di tornare al Barcellona. La possibilità è che Messi giochi un altro anno nel potente club di Ligue 1 e torni infine in Catalogna nell'estate 2024.

LEGGI ANCHE: Greta Beccaglia: "Sono contenta della sentenza. Nessuno ha il diritto di considerare il nostro corpo come un trofeo. I soldi non..."

Sapete quanto è ricca Exor? Un patrimonio incredibile frutto di investimenti in diversi settori
Iniesta attacca gli haters di Messi: “Troveranno sempre una scusa per dire che non è il migliore”