Un crescendo di rabbia, malumore e promesse non mantenute iniziato nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore e sfociato nella decisione finale, che entro lunedì dovrebbe con ogni probabilità dividere le strade di Luis Alberto e della Lazio dopo otto stagioni passate nella Capitale. Su di lui dopo la richiesta di cessione avanzata al presidente Claudio Lotito, é arrivata una offerta dal Qatar da parte dell'Al-Duhail che il giocatore ha già accettato mentre continuano le trattative tra le due società.

Arrivato nell'estate del 2016 dal Liverpool per 4 milioni di euro, il trequartista spagnolo classe classe 1992 ha raccolto 307 presenze totali in maglia biancoceleste realizzando 52 gol e 79 assist. In questa stagione nonostante i dissidi con la dirigenza e con l'ex tecnico Maurizio Sarri, le sue apparizioni in campo sono state 44 in tutte le competizioni condite da 5 reti e 11 passaggi vincenti per i propri compagni.

Rottura totale con la Lazio

Il deterioramento progressivo dei rapporti tra Luis Alberto e la Lazio ha raggiunto il culmine dopo la partita con la Salernitana del 12 aprile, vinta per 4-1 e in cui aveva mandato in porta Felipe Anderson per la doppietta del provvisorio 3-1. E' arrivata una richiesta di rescissione del contratto che non é stata accettata in quanto ad aprile del 2023 era stato firmato un prolungamento, fino al 30 giugno 2027. Vista ormai l'impossibilità di ricucire i rapporti Lotito ha aperto ad una cessione a patto che arrivasse una squadra a presentare una offerta.

Claudio Lotito
Lotito

Offerta dal Qatar

Una prima offerta richiesta dal patron biancoceleste per il trequartista di San José del Valle é arrivata e precisamente dal Qatar, ma non é stata in linea con quanto desiderato. La Lazio deve corrispondere al Liverpool il 25% della futura cessione e quindi chiede un minimo di 15 milioni di euro, mentre l'Al-Duhail si é fermato prima ad 8 e poi a 10 milioni di euro al secondo tentativo. La sensazione e che entro lunedì la trattativa dovrebbe chiudersi col raggiungimento della cifra richiesta, mettendo dunque fine a mal di pancia che vanno avanti da qualche anno. 

LEGGI ANCHE: Dove vedere Lazio-Sassuolo, streaming gratis e diretta TV Sky o DAZN?  

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Conte sempre più vicino al Napoli, offerti 6.5 milioni all'anno per 3 anni

💬 Commenti