La Juventus starebbe lavorando a diversi nomi per rinforzare il settore avanzato. Uno di questi è Alexis Saelemaekers, ala offensiva del Milan la scorsa stagione in prestito al Bologna. Sarebbe una richiesta di Thiago Motta, che lo ha valorizzato nella squadra emiliana. Altre indiscrezioni di mercato confermano che i rinforzi sulle fasce offensive potrebbero essere due. Oltre a Saelemaekers si valuta anche il talento inglese del Chelsea Noni Madueke, sarebbe un nome gradito dal Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli.

Thiago Motta
Thiago Motta

La Juventus vorrebbe Madueke del Chelsea

Non è il primo nome nella lista dei desideri di Cristiano Giuntoli, ma Noni Madueke, ala offensiva di 22anni del Chelsea, rappresenta un profilo interessante per la Juventus

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società bianconera ha sondato il terreno per il giovane talento inglese, tenendolo sotto osservazione in caso si aprano occasioni di mercato favorevoli.

Noni Madueke non è un nome nuovo per Giuntoli, che ha seguito il giocatore sin dai tempi in cui militava nel PSV. Il ritorno di fiamma per l'esterno d’attacco potrebbe concretizzarsi se il Chelsea decidesse di lasciarlo partire. Questo scenario potrebbe realizzarsi qualora i Blues riuscissero ad aggiungere alla loro rosa un nuovo esterno offensivo a destra, liberando così Madueke per un trasferimento.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Il Chelsea valuta Noni Madueke circa 30 milioni di euro.

 Prima di poter affondare il colpo, la Juventus dovrà definire alcune cessioni per dare la possibilità di investire su rinforzi importanti. In particolare, si aspetta un’offerta di 40 milioni di euro per Matias Soulé. Questa somma potrebbe costituire un importante tesoretto da reinvestire sul mercato, permettendo ai bianconeri di finanziare l’acquisto di Madueke.

Il tecnico Thiago Motta gradirebbe l'acquisto di Saelemaekers

Alexis Saelemaekers farà ritorno al Milan dopo che il Bologna ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto sul belga. Nonostante una stagione di alto livello con il club emiliano, Saelemaekers non rientra nei piani del Milan e sarà messo sul mercato.

Il contratto di Saelemaekers con il Milan scade il 30 giugno 2026, il che offre al club rossonero la possibilità di realizzare una plusvalenza  dalla sua cessione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus, su richiesta di Thiago Motta, starebbe considerando l'acquisto di Saelemaekers. Thiago Motta ha apprezzato le prestazioni del belga durante il suo periodo al Bologna.

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Juventus, nuovi rinforzi sulle fasce per rivoluzionare il settore avanzato: tutti i nomi

💬 Commenti