L'Inter è scatenata in queste prime battute di mercato con gli acquisti di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero, oltre a Josep Martinez, che deve essere ancora annunciato. Per l'estremo difensore spagnolo, comunque, è stato già trovato l'accordo di massima con il Genoa a 15,5 milioni di euro, bonus inclusi, e manca solo l'annuncio ufficiale.

Non finisce qui visto che il club meneghino pensa anche al futuro. La rosa di Simone Inzaghi è praticamente definita e qualcosa sarà fatto solamente dopo aver ceduto qualche esubero. Per questo i dirigenti si stanno muovendo su elementi di prospettiva.

L'Inter supera il Milan

Inter Marotta
Marotta Inter

L'Inter non ha alcuna necessità di muoversi sul mercato in questo momento avendo una squadra già pronta per difendere il titolo vinto lo scorso anno. Questo, però, non vuol dire che non sarà fatto nulla. Anzi, ciò permette ai dirigenti di guardare al futuro e nel mirino sarebbe finito un giovane centrocampista americano, Rokas Pukstas. Si tratta di un centrocampista moderno e completo, già con una buona struttura fisica, visti i 181 centimetri d’altezza, pur essendo un classe 2004.

Il Milan aveva sondato il terreno per lui nei mesi scorsi, ma i nerazzurri sembrano aver adoperato un sorpasso che può essere decisivo. Attualmente in forza all'Hajduk Spalato, dove gioca Ivan Perisic, e chissà che l'esterno non possa essere decisivo per il passaggio del giovane talento in nerazzurro.

Il prezzo di Pukstas

Inter che potrebbe battere il Milan in un vero e proprio derby di mercato a distanza dei due vinti solamente un anno fa, quando in nerazzurro sono arrivati Marcus Thuram e Davide Frattesi, seguiti anche da Furlani e Moncada.

Rokas Pukstas sarebbe un investimento soprattutto per il futuro. Il centrocampista statunitense è valutato dall'Hajduk Spalato 10 milioni di euro, ma l'Inter proverà a chiudere per 6 milioni di euro più bonus, a meno di un rilancio da parte del Milan, attualmente non previsto visto che i cugini hanno altre priorità sul mercato.

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Mercato Lecce: colpaccio in vista per l’attacco, ecco il nome. Ceduto alla Roma un titolare

💬 Commenti