Il Bologna dopo una stagione incredibile culminata con il ritorno in Europa non ha intenzione di fermarsi. Infatti dopo aver ufficializzato Holm e Miranda, il club rossoblù vuole puntellare ulteriormente la rosa anche in altri reparti. Uno di questi è sicuramente quello offensivo, uno dei punti forza della passata stagione. Per questo starebbero vagliando varie oppurtinità, cercando anche dei giocatori in esubero dalle grandi squadre.

Interesse per un ex Empoli: altri club di A sul calciatore

Come ha riportato il Corriere dello Sport, Nicolò Cambiaghi, rientrato all'Atalanta dopo il prestito all'Empoli, è in vendita: in pole per il fantasista c'è il neopromosso Como, ma sul ragazzo ci sono anche Genoa e per l'appunto il Bologna. Il club ad aver avanzato un offerta più allettante per il momento è il Como. Tuttomercatoweb aggiunge che diversi altri club hanno mostrato interesse per il classe 2000, il quale potrebbe dare preferenza a squadre che giocano le coppe Europee. L'attaccante appena rientrato alla Dea, nelle ultime stagioni ha mostrato delle qualità piuttosto interessanti, in primis nell'uno contro uno e in secondo luogo nella notevole qualità di calciare con entrambi i piedi.  Tutto ciò malgrado la sua passata stagione a livello realizzativo non sia stata indimenticabile (1 gol segnato), infatti per gran parte dell'anno è stato il giocatore nei top 5 campionati con il maggior numero di tiri tentati senza aver trovato la via del gol, oltre che il calciatore con il più alto coefficiente di expected goals (2.98). E' bene sottolineare che il Bologna non è intenzionato a partecipare ad aste, ed auspica che la Dea non tiri su troppo il prezzo. Diverse sono anche le alternative vagliate.

Liberato Cacace e Nicolò Cambiaghi
Liberato Cacace e Nicolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

Le possibili alternative

Per questo aggiunge Tuttomercatoweb che i rossoblù stanno monitorando anche altre piste, una delle quali è una conoscenza del nostro campionato, ovvero Pontus Almqvist, la scorsa stagione al Lecce ora tornato al Rostov. La seconda pista porta invece a Achouri del Copenaghen, con doppio passaporto francese e tunisino, autore in stagione di 4 reti e 15 assist, di cui uno in Champions.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter: i nerazzurri hanno pensato ad un clamoroso ritorno! C'è un però...

 

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Roma, colpo di scena: ecco il ritiro, cambia tutto

💬 Commenti