È sempre derby a Milano: chi ha vinto più trofei tra Inter e Milan?

Chi ha vinto il derby dei trofei tra Inter e Milan?

Giulia Loglisci  | 
Theo Hernandez Barella

Inter e Milan convivono, ormai da più di un secolo, nella stessa città: la stracittadina tra le due è sicuramente una delle partite più sentite dai tifosi di entrambe le fazioni. Ma chi ha vinto di più tra queste due squadre? Scopriamolo

Gli scudetti

Nella stagione 2020/2021, con la vittoria del campionato da parte dell’Inter di Antonio Conte, i nerazzurri hanno superato i vicini rossoneri per campionati vinti, raggiungendo quota 19. Questo numero, però, è stato poi raggiunto dalla squadra di Pioli nella stagione successiva, portando così il Milan a pareggiare i campionati vinti dai cugini nerazzurri.

I trofei totali

Il match continua e si passa ora ad analizzare gli altri trofei. In ambito italiano, l’Inter ha vinto tre titoli in più rispetto al Milan. 35 totali, compresi di: 19 scudetti, 9 Coppa Italia e 7 Supercoppa Italiana. Dall’altra parte del naviglio, i rossoneri, contano 31 trofei totali compresi di: 19 scudetti, 5 Coppa Italia e 7 Supercoppa Italiana. 

Per quanto riguarda l’ambito europeo, il Milan riesce a primeggiare grazie alle sue 7 Champions League, 2 Coppa delle Coppe, 5 Supercoppa UEFA e 4 Intercontinentali. L’Inter, dal canto suo, ha ottenuto la metà dei titoli: 3 Champions League, 3 Coppa UEFA/Europa League, 2 intercontinentali.

Arriviamo quindi al nocciolo del discorso, chi ha vinto più trofei totali? Anche se lo scarto è minimo, il Milan si trova in vantaggio con 49 trofei vinti, contro i 43 dell’Inter.

Montineri attacca: "Juventus un barcone alla deriva. Allegri out? Giocatori in balia di un allenatore senza identità"
Juventus, a causa del caos societario rischia di perdere un top player