Il noto scrittore Roberto Saviano ha recentemente espresso la sua opinione sulle squadre di calcio vincitrici degli ultimi vent'anni, affermando che tutte provengono dal Nord Italia e che sono solamente tre: la Juventus, il Milan e l'Inter. Secondo Saviano, questa situazione ha creato una sorta di "Questione meridionale" riguardo al tema scudetto.

Scudetto Napoli, Saviano: “Questo tricolore è un miracolo”

Il giornalista Saviano sottolinea come questa sia una situazione incredibile, che ha portato a una vera e propria mancanza di equilibrio tra Nord e Sud Italia nel calcio. Infatti, Saviano va oltre, definendo questo tricolore come un vero e proprio "miracolo", visto che la vittoria del campionato di calcio da parte di una squadra del Sud sembra essere un traguardo molto difficile da raggiungere: "Negli ultimi vent’anni, le squadre di calcio che hanno vinto il campionato sono state tutte del Nord, e sono state soltanto tre. Le solite: Juve, Milan e Inter. Fino al punto che sul tema scudetto si è posta una sorta di Questione meridionale. Oggi siamo di fronte a un miracolo".

LEGGI ANCHE: Varriale dopo il messaggio della Juventus al Napoli: "E meno male che la rivalità tra Juve e azzurri era solo un'invenzione dei tifosi napoletani..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bergomi distrugge il Napoli: "Il Milan vi ha messo i cogl**ni in testa, Pioli si è mangiato Spalletti. ADL taci!"

💬 Commenti