Ravezzani contro La Gazzetta: “Lukaku sbagliò gol apposta con l’Inter per via della Juventus? Delirante”

Le parole di fuoco da parte del giornalista nei confronti del famoso quotidiano italiano

Scritto da Francesco Rossi  | 
Ravezzani e Lukaku

Fabio Ravezzani ha criticato apertamente La Gazzetta dello Sport per via delle ultime indiscrezioni riportate recentemente da parte del quotidiano su Lukaku. In un recente articolo pubblicato da La Gazzetta, si afferma che l’accordo di trasferimento tra il belga e la Juventus sarebbe avvenuto a stagione in corso e che ciò avrebbe influenzato la performance dell’attaccante durante la finale di Champions League Manchester City-Inter, dove il bomber nerazzurro fallí delle occasioni importanti sotto porta. Ecco lo sfogo di Ravezzani rilasciato a QSVS via Twitch, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato
 

Quello che ha scritto questo collega è un fatto particolarmente grave perché questo è un delirio. Sicuramente ha raccolto una confidenza (…). Questo sospetto è talmente stupido…intanto sarebbe gradito che qualcuno lo confermasse, cioè che Marotta e Ausilio dicessero ‘si è vero, abbiamo questo sospetto‘. Posso già dire che non lo farebbero mai. Riportarlo così, tale e quale, senza dire che si tratta di un sospetto talmente infondato che lascia il tempo che trova, è una cosa pessima perché non è così che si fa informazione. Cioè tu stai dicendo che c’è un forte sospetto dell’Inter che se non ha vinto la Champions League, è perché la Juventus a marzo ha chiamato il giocatore per dirgli ‘vieni da noi’. Cioè Lukaku sarebbe entrato in campo dicendo ‘io vado alla Juve, sai cosa c’è? Siccome vado alla Juve, non voglio far vincere all’Inter la Champions League sai cosa faccio? Faccio una figura - scusatemi il termine - di merda io, perché sbaglio un paio di gol e rimango fermo come un palo’, dimenticando per esempio che i gol più clamorosi che ha sbagliato Lukaku li ha fatti con il Belgio ai Mondiali. Se Lukaku ha sbagliato con il Belgio ai Mondiali e Lukaku non lo aveva ancora chiamato, evidentemente chi dice questa cosa e secondo chi lo riporta, Lukaku ha sbagliato questi gol perché non voleva causare un dispetto a qualcuno. Un conto è a chi voleva fare un dispetto…forse voleva fare un dispetto al primo ministro belga? Siamo arrivati veramente a un livello drammatico, di sospetti, allusioni che mi fa veramente ribollire il sangue.

Lukaku si è comportato male, malissimo, ha tradito gravemente l’Inter? Vero, lo abbiamo detto, ha avuto un pessimo comportamento sotto tutti i punti di vista, ma passare il tempo a insinuare le peggio cose su Lukaku, arrivando a dire che se sbaglia un gol di Champions League Bella partita più importante della sua stagione, lo fa perché a marzo la Juventus aveva parlato e allora parlandogli gli ha detto ‘mi raccomando, se vai in finale di Champions League, sbaglia il gol che noi siamo contenti e ti paghiamo di più’ è delirante come ragionamento”

Dopo aver ricordato che un eventuale gol in finale di Champions League avrebbe fruttato a Lukaku sia in termini d’ingaggio che di cartellino, Ravezzani ha detto: “Ma se anche noi giornalisti, soprattutto di testate importanti, scadiamo in questo tipo di cattivi pensieri, allusioni, veleni che insuffliamo nel sistema, beh questo mi preoccupa. Finché lo fa il blogger fanatico va bene, si rivolge a i tifosi milanisti, juventini, interisti ecc. fanatici che vogliono sentirsi dire certe cose, ma se passa questo tipo di discorso anche sui grandi giornali, sulle grandi tv ecc. allora è finita. Allora possiamo veramente dire la qualunque e imbarbarire definitivamente questo sport”

Bruno e l‘attacco a Insigne: “Osimhen un leader, non come quella specie di calciatore che è andato in Canada”
Sabatini: "Inter? Ha incassato soldi dalla finale Champions League, ma non li ha spesi! Rosa debole..."