L'antipasto della 26ª giornata di Serie A ha visto scendere in campo Spezia e Inter allo stadio Picco. La gara ha portato al ritorno alla vittoria dello Spezia che mancava da gennaio, ma ha offerto emozioni già dai primi 45 minuti: prima Lautaro Martinez ha fallito un rigore al 13' assegnato per fallo di Caldara, facendosi ipnotizzare da Dragowski e poi ha impegnato l'estremo difensore polacco con un bolide da distanza ravvicinata. Lo Spezia si sveglia e alla prima occasione va vicinissima al vantaggio con la traversa colpita da Kevin Agudelo. La prima frazione diventa una sfida personale per l'attaccante argentino dei nerazzurri e il portiere dei liguri che gli nega ancora la gioia del gol, volando a deviare una conclusione indirizzata sotto la traversa al 42'.

Continua la serata sfortunata di Lautaro Martinez che in apertura di ripresa si vede annullare un gol per fuorigioco. Alla secondo occasione della gara è lo Spezia a mettere la freccia al 55': bell'aggancio del figlio d'arte Daniel Maldini su passaggio di Nzola e palla messa nell'angolo sinistro con Handanovic battuto. Calhanoglu fa sentire subito il peso del suo ingresso e al 70' sfiora il pari spedendo fuori di poco. L'Inter trova un meritato pareggio all'84', grazie al rigore trasformato da Romelu Lukaku per un intervento di Ferrer in area. La gioia dura solo tre minuti perché Nzola all'87' riporta avanti i padroni di casa battendo il portiere nerazzurro per la seconda volta col terzo tiro dagli undici metri della partita, dopo essere stato atterrato da Dumfries.  

Spezia-Inter tabellino

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Zurkowski (46' Ekdal), Bourabia, Agudelo (67' Kovalenko), Gyasi; Shomurodov (46' Maldini) (89' Wisniewski), Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Ekdal, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Esposito, Maldini, Wisniewski, Giorgeschi, Cipot, Verde 
Allenatore: Leonardo Semplici.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio (67'Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian (80' Carboni), Barella (66'Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan (67'Dzeko), Gosens (66' Dimarco); Lukaku, Lautaro. A disposizione: Cordaz, Onana, Dumfries, Gagliardini, De Vrij, Dzeko, Bellanova, Asllani, Calhanoglu, Dimarco, Carboni, Zanotti.
Allenatore: Simone Inzaghi.

MARCATORI: 55' Maldini (SPE), 84' Lukaku (I), 87' Nzola (SPE)

AMMONITI: 6' Gyasi (SPE), 13' Caldara (SPE), 71' Nikolaou (SPE)

ESPULSI: -

RECUPERO: 3' PT, 7' ST

LEGGI ANCHE: Pirlo nostalgico: "Non ho ricevuto offerte di rinnovo da parte del Milan. Sarei rimasto a vita"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Stadio Curi chiuso fino al 20 marzo: rinviata Perugia-Reggina

💬 Commenti