Intervista per Beppe Bergomi al Corriere dello Sport riguardo all'eliminazione dell'Italia alle Qualificazioni per i Mondiali in Qatar 2022. Di seguito le sue dichiarazioni: "Italia, è peggio di 5 anni fa. Il gol di Trajkovski mi ha gelato il sangue". 

L'ex calciatore dell'Inter ma anche campione del Mondo dell'82 con la Nazionale, ha detto la sua sulla debacle azzurra: "Ancora non riesco a capacitarmene". Bergomi ha parlato del paragone tra il ko con Mancini e il ko con Ventura di 5 anni fa: “Allora ci portavamo dietro un pessimo ranking ed eravamo arrivati secondi nel girone dietro una Spagna forte. Stavolta da teste di serie non siamo riusciti a metterci alle spalle la Svizzera. E poi gli spareggi: un conto è avere come avversario la Svezia; un altro, con tutto il rispetto, è sfidare la Macedonia”.

Mancini resta o lascia la Nazionale? È una domanda a cui è difficile rispondere. Bisognerebbe essere nella testa CT: se lui ha voglia di ricominciare, di rimettersi in gioco e di prendersi una rivincita, allora dico di sì.”

"Su chi punterei in caso di addio di Mancini? Leggo tanti nomi: Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Ranieri, De Zerbi... Tutti hanno caratteristiche giuste: i tre ex campioni del mondo sanno come si vince in azzurro, Ranieri sarebbe un selezionatore ideale grazie alla sua esperienza, De Zerbi darebbe una filosofia calcistica simile a quella di Mancini. Io però se dovessi dire un nome, punterei su Gattuso. Ci vuole uno con la sua carica, il suo carisma e, al tempo stesso, la sua esperienza per ripartire in un momento simile".

LEGGI ANCHE: Brambati sull'eliminazione dell'Italia: "Non sono così convinto che la colpa sia di Mancini, dopo le sconfitte..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mauro sull'eliminazione dell'Italia: "Cosa poteva fare di più Mancini? Il calcio lo fanno i calciatori"

💬 Commenti