L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini ha rilasciato le seguenti parole a Dazn Heroes:

"La prima volta che parlai con il presidente mi disse che il suo sogno era avere sei o sette giocatori cresciuti nel nostro vivaio, io guardavo la rosa dell'Atalanta e pensavo che già ci fossero,bastava togliere un po' di polvere e venivano fuori delle pepite. È così che sono venuti fuori Caldara, Gagliardini, Conti, Petagna, Cristante, Mancini".

"La qualità in Italia è sicuramente scesa, si è fatto il grave errore di non aver coltivato il nostro prodotto, ci sono pochi giocatori italiani. C'è una base enorme di ragazzini che giocano a calcio, non credo come sia possibile che non vengano più fuori giocatori, significa che qualcosa si è sbagliato. Evidentemente non abbiamo più creato le strutture e la possibilità che il nostro prodotto venga fuori, a discapito di tanti giocatori mediocri che sono arrivati in Italia, bisogna anche avere il coraggio di dirlo e che hanno abbassato il livello del campionato. Poi c' un aspetto economico ma non bisogna trincerarsi su questo. Abbiamo bisogno di idee e rilanciare quelli che sono i nostri ragazzi".

LEGGI ANCHE: Inchiesta Prisma, l'operazione Mandragora: al vaglio il passaggio del centrocampista dalla Juventus all'Udinese

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Nantes-Juventus, striscione dei tifosi di casa: “Club di imbroglioni. Da 27 anni lo stesso leitmotiv”

💬 Commenti