“Costruiremo una squadra vincente”. Parola di Stephen Pagliuca

Il nuovo azionista dell'Atalanta, leader del gruppo di investitori americani che ha rilevato il 55% della società bergamasca, ha parlato dei progetti futuri in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha manifestato sin da subito la voglia di dar continuità a quanto di buono fatto in questi anni e soprattutto di alzare trofei: ultimo step che di fatto manca alla squadra di Gasperini per coronare questo ciclo vincente. Queste le sue parole:

"Ci stavamo interessando da anni alla Serie A. Attraverso Luca Bassi, partner in Bain Capital, ho incontrato Percassi circa sei mesi fa. Siamo venuti a Bergamo per la gara di Champions contro il Manchester United, abbiamo cenato insieme e capito di avere la stessa visione del calcio. La squadra appartiene alla proprietà, ma anche ai tifosi: il modello Atalanta è vincente perchè ha una base forte e una cultura sportiva.

Ad aprile daremo i dettagli dei soci che mi accompagneranno. Il progetto non prevede nessuna rivoluzione ma solo continuità. L'idea è di costruire una squadra vincente, sviluppando talenti e facendo crescere giovani del vivaio. Aiuteremo il brand Atalanta e crescere a livello mondiale".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, sospiro di sollievo per Romagnoli: il difensore non ha riportato lesioni

💬 Commenti