La Lega Serie A ha un nuovo presidente: si tratta di Lorenzo Casini, avvocato romano e capo di Gabinetto del Ministero della cultura nonchè professore di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT di Lucca. Casini, fortemente voluto da De Laurentiis e Lotito, è stato eletto con soli 11 voti a favore, succedendo a Paolo Dal Pino, dimessosi nelle scorse settimane dalla carica a causa di problemi familiari. 

L'elezione del nuovo presidente di Lega è stato accolto con entusiasmo dal presidente del Coni Giovanni Malagò, il quale ha dato il suo benvenuto a Casini:

“E' sempre positivo quando c'è un presidente, era qualcosa di indispensabile e in certi versi doveroso. In bocca al lupo, c'è tanto da rifare ma penso che lui lo sappia. I nodi al pettine per le problematiche della Lega li sanno tutti gli appassionati di calcio”.

Parole di benvenuto anche da parte del presidente federale Gabriele Gravina, il quale ha commentato così l'elezione del nuovo presidente di Lega: 

“Buon lavoro al neo eletto presidente Lorenzo Casini. Gli auguro di ricompattare in tempi brevi la Lega Serie A e di esprimere una leadership in grado di rappresentare al meglio gli interessi dei club del massimo campionato. Il calcio italiano ha sfide molto importanti da affrontare, impossibili vincere senza una Lega di A autorevole e responsabile”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, Pioli avverte: "Saranno dieci partite tirate, daremo il massimo. Juventus? Nessuna paura"

💬 Commenti