Gabriel Jesus
Calciomercato

Calciomercato Manchester City: Gabriel Jesus all'Arsenal e anche Sterling può partire, arriva Phillips per 50 milioni più bonus

L'attaccante brasiliano è pronto ad una nuova avventura con i Gunners, Sterling piace al Chelsea e Kalvin Phillips rinforzerà la mediana. Tutte le trattative dei citizens: ecco le cifre

Filippo Rocchini
25.06.2022 17:47

La campagna acquisti del Manchester City non si ferma ad Haaland. Dopo aver preso il centravanti norvegese dal Borussia Dortmund e senza dimenticare l'attaccante argentino Julian Alvarez parcheggiato al River Plate fino a luglio, i campioni d'Inghilterra sono pronti ad annunciare un altro colpo di mercato: il mediano inglese Kalvin Phillips è in arrivo dal Leeds per circa 50 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus. Il prossimo obiettivo di Guardiola è Marc Cucurella, terzino sinistro spagnolo in forza al Brighton.

MERCATO IN USCITA - Sul piede di partenza c'è Gabriel Jesus. L'attaccante brasiliano è praticamente un nuovo giocatore dell'Arsenal, che pagherà 52 milioni di euro circa per il suo cartellino. Inoltre può partire anche Sterling, nel mirino del Chelsea. L'attaccante inglese, come riportato dal Telegraph, piace a Thomas Tuchel, ma al momento le richieste da parte del Manchester City restano elevate: almeno 70 milioni di euro per cedere l'ex Liverpool.
In uscita dal Manchester City ci sono poi due giovani: l'attaccante esterno Sam Edozie è destinato al Bayer Leverkusen in Germania, mentre il difensore CJ Egan-Riley andrà al Burnley allenato da Vincent Kompany.

Fonte: Calciomercato.com

LEGGI ANCHE: Suma provoca Calhanoglu: “Rosicavi senza i coretti e poi scrivevi “grazie di tutto”. Tacere era meglio”

Bruno attacca Bonucci: “Simulatore che grida con le mani in faccia. Glielo permettono in Italia”
Sabatini: "Dybala come una fidanzata immaginaria, mi risulta che l'Inter non lo prenderà"