Il rapporto tra l'ex Pallone d'Oro, Roberto Baggio e l'allenatore campione del mondo 2006, Marcello Lippi, è stato senza ombra di dubbio burrascoso e complesso ai tempi del’Inter. 
 

La difficile convivenza tra Il Divin Codino e il tecnico toscano
 

Ai tempi in cui Baggio militava nell'Inter, la convivenza tra il fuoriclasse di Caldogno e il tecnico, è stata a dir poco pessima. Baggio criticò in maniera durissima Lippi all'interno della sua autobiografia "Una Porta nel CIelo". 
 

L'ex attaccante italiano definì Lippi come un "caudillo", il quale utilizzò tutte le sue forze per annientarlo all'interno dello spogliatoio nerazzurro, così da isolarlo dal resto della squadra. Parole gravissime che non hanno fatto piacere a Lippi, il quale ha sempre negato fermamente le accuse mosse dal Divin Codino. 
 

 

Lippi
L’ex allenatore della Juventus, Marcello Lippi

 

Le parole durissime di Lippi su Baggio

Baggio affermò pure che Lippi gli avrebbe chiesto di fare la spia all'interno dello spogliatoio dell'Inter, per vedere se ci fosse stato qualche giocatore che gli remasse contro.

La replica del tecnico nei riguardi di Baggio fu durissima. Ve ne proponiamo un estratto, dove il tecnico campione del mondo 2006 descrive in maniera molto dura il rapporto con il fuoriclasse veneto: 

"Non lo stimo e non l' ho mai stimato. E lo querelo. Sono anni che Baggio dice cose su di me, ma non ho mai ribattuto: erano opinioni personali. Ma stavolta è andato oltre. Ci sono rimasto molto male, perché chiedere a qualcuno di fare la spia non rientra nel mio stile. Questa è una cattiveria molto grossa. Nella mia carriera ho lavorato con tanti giocatori carismatici e a loro ho sempre chiesto collaborazione: Vialli, Peruzzi, Ferrara, Deschamps, Blanc, Vieri. Ma a nessuno ho mai chiesto di fare la spia. Magari mi sono scontrato con qualcuno, guardandoci negli occhi e arrivando quasi alle mani. Ma con Baggio mai. A lui, la collaborazione non l' ho mai chiesta. Perché quei campioni io li stimavo. Ma lui no: non lo stimo e non l' ho mai stimato. Mah, non so perché Baggio dica 'ste cose, lui che ha avuto problemi con la maggior parte degli allenatori che ha avuto"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ravezzani attacca: "Dybala e Lautaro cadono, poi rotolano urlando. Valeri? Parole da sciagurato"

💬 Commenti