È partito oggi il raduno rossonero. Ritrovo a Milanello con già una grana per Fonseca. 

Si respira aria pesante al primo giorno di ritiro; la squadra non è stata accolta dai tifosi dei gruppi organizzati in aperta contrapposizione con la società. Molti giornalisti, italiani e non, curiosi per vedere l'approccio del tecnico e la sua prima conferenza stampa. Ma non c'è il clima di festa degli anni d'oro. 

Il quadro della rosa non è completo. Qualche scricchiolio si è avvertito anche nelle azioni di alcuni giocatori importanti, come Rafael Leão e Theo Hernández. C’è soprattutto da completare l’organico e la società sta operando con oculatezza evitando di sperperare risorse come il caso di Joshua Zirkzee dimostra. Ma il mercato è appena iniziato e i giocatori si aggregheranno alla squadra strada facendo.
Fortunatamente il Milan ha scelto un tecnico navigato, che ha le idee chiare e imposterà da subito il lavoro del ritiro sulle proprie proposte tattiche.

Il ritiro

C’è aria di rivoluzione in casa Milan. Nuovo allenatore per il Milan dopo l’era Pioli; inizia la prima stagione, sulla panchina rossonera, di Paulo Fonseca.
Fonseca dovrà conquistarsi sul campo la fiducia dei tifosi rossoneri e per farlo avrà bisogno del supporto della società, che deve dimostrare che il club vuole rimanere al livello che le compete. C'è attesa per le prime uscite stagionali, le amichevoli di luglio e agosto. Già pronto il calendario fitto di amichevoli di prestigio, come tradizione dei rossoneri.

Il programma

Primo test per il Milan, il 20 luglio. Amichevole a Vienna contro il Rapid. Poi partenza per la tournée statunitense ‘Soccer Champions Tour’. Un antipasto di Champions League, visto che incontrerà Real Madrid, Chelsea, Manchester City e Barcellona,  negli Stati Uniti.
Ecco il calendario delle amichevoli:
Sabato 20 luglio 2024, ore 17.30, Vienna: Rapid Vienna-Milan;
Domenica 28 luglio 2024, 00.00 (in Italia), New York: Manchester City- Milan;
Giovedì 1° agosto 2024, 02.30 (in Italia), Chicago: Milan-Real Madrid;
Mercoledì 7 agosto 2024,  01.30 (in Italia), Baltimora: Barcellona-Milan.

Il debutto in campionato è previsto per sabato 17 agosto alle 20:45  a San Siro contro il Torino.

Theo Hernandez Milan
Theo Hernandez Milan
Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Amichevoli Lazio 2024, il calendario completo dei match dei biancocelesti

💬 Commenti