Intercettato fuori dall’assemblea di lega, Aurelio De Laurentiis ha risposto alle domande di alcuni giornalisti, tanti i temi caldi in casa azzurra, a cominciare dall’infortunio di Osimhen. Il presidente ha poi espresso il proprio pensiero riguardo ai sorteggi di Champions League che hanno visto il suo Napoli prossimo a sfidarsi con il Milan. Importante anche la nota riguardo al rinnovo di Kvaratskhelia. Ecco le sue parole:

Sui festeggiamenti

”Se siamo pronti a festeggiare? Nulla di interessante [ironizza]”.

Su Osimhen 

“Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo”.

Sull’andata in Champions League contro il Milan: vige fiducia?

”Sono partite dove il risultato è triplo, 1X2, non si può mai sapere. Questa è la regola del calcio, ma il Milan è una squadra sapientemente portata avanti da Maldini, Scaroni e la nuova proprietà. Hanno dei buonissimi giocatori, anche a loro mancherà qualcuno e speriamo che le forze siano equilibrate per regalare ai tifosi delle due parti un bellissimo spettacolo perchè alla fine è questo ciò che deve regalare il calcio”.

Sulla UEFA

”Il sorteggio con il Milan è figlio delle problematiche di una UEFA senza testa. Immaginatevi se avessimo avuto anche una quarta partita di Coppa Italia dove avremmo affrontato il Milan, sarebbe stato ridicolo, così come è ridicolo giocare tre volte con la stessa squadra. Se uno fa una competizione europea si vuol misurare con le migliori europee. Il Milan avrebbe dovuto giocatore con un’altra squadra europea e il Napoli avrebbe dovuto giocare contro un’altra squadra europea. Purtroppo finché non cambieremo la UEFA saremo tutti schiavi di un Ministero del calcio e non di un’associazione di imprese vere di calcio”.

Sul sogno Champions

”Quando uno fa il presidente significa che presiede quello che è il tifo e quindi i tifosi. Ci sono quelli reali da stadio e quelli viertuali che guardano le partite da casa. Sono loro che devono essere rispettati, ecco perchè la competitività e la perfezione vanno ricercate per loro, perchè sono loro i veri protagonisti del calcio. Non sono i calciatori, sono i tifosi”.

Sul rinnovo di Kvaratskhelia

”Ma quale rinnovo, ma la volete finire? Ho cinque anni di contratto. Adeguamento? I giornalisti invece che parlare di cose spettacolari cadono sempre nella volgarità del denaro…”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gf Vip, Andrea Maestrelli rompe il silenzio e tira in ballo la Fiordelisi: "Antone' svegliate!"

💬 Commenti