Il campionato di Serie A come sappiamo verrà trasmesso su DAZN sino al 2029 con la piattaforma in streaming che detiene anche i diritti della Serie B, della Liga e il meglio del campionato portoghese. DAZN ha aumentato sensibilmente i prezzi per questa stagione nonostante nel suo pacchetto non offra più Europa League e Conference League oltre alle coppe inglesi come Carabao Cup ed FA Cup. Questo aumento dei prezzi ha scaturito il malcontento dei suoi abbonati con diverse disdette che sono giunte alla stessa DAZN ma nonostante questo aumento dei prezzi, i numeri della piattaforma in streaming sono sensibilmente in calo. Ne parla a riguardo l'edizione odierna di Libero.

Giorgia Rossi
Giorgia Rossi DAZN

 

DAZN, numeri terribili rispetto al passato

"DAZN ha un grosso problema e di conseguenza ce l’ha anche la serie A. Il principale partner dei club italiani sta colando a picco, anno dopo anno. I campanelli d’allarme suonavano da tempo, e però non c’era altra strada rispetto alla conferma dei diritti a DAZN fino al 2029, tra l’altro a condizioni inferiori rispetto al triennio precedente".

“Le premesse del disastro c’erano tutte, tra il massiccio taglio del personale e delle produzioni e l’irragionevole aumento dei prezzi. I numeri non mentono e quelli di DAZN sono terribili: la terza giornata della Serie A ha raccolto complessivamente 3.949.414 contatti, 800mila in meno rispetto a un anno fa, addirittura 1 milione e 800mila rispetto a due anni fa”.

 

DAZN, dati negativi rispetto a SKY

"I primi tre turni di campionato sulla piattaforma non sono riusciti ad andare oltre i 4 milioni di individui, neanche i big match Inter-Atalanta, Lazio-Milan e Juve-Roma hanno risollevato gli ascolti. Per comprendere a pieno la negatività di questi dati basta paragonarli a quelli di SKY, che invece nei primi nove match in co-esclusiva di questa stagione ha aumentato del 56% gli spettatori".

 

LEGGI ANCHE: Leao e Theo, basta con le polemiche! Ecco come si riconquista il Milan

Temptation Island riparte: anticipazioni e cosa cambierà nell'edizione autunnale
Da Cancelo a Smalling: i migliori acquisti della Saudi League

💬 Commenti (10)