In questo finale di campionato la Salernitana di mister Davide Nicola sta volando e grazie alle quattro vittorie (e un pareggio) nelle ultime cinque partite, si issato fino al quartultimo posto, che se confermato anche il 22 maggio, vorrebbe dire salvezza.

Oggi Ribery e compagni ospiteranno allo stadio “Arechi” il Cagliari, in un vero e proprio match salvezza, ma la preoccupazione dei tifosi granata già va alla prossima domenica, quando allo stadio “Diego Armando Maradona”, sarà in programma Napoli-Genoa, con i rossoblù che grazie alla vittoria in rimonta contro la Juventus si è rimessa in corsa.  I tifosi temono che la squadra partenopea, ormai senza più stimoli di classifica, potrebbero essere arrendevoli e far vincere il Grifone, visto anche il gemellaggio tra le due tifoserie che dura ormai da 40 anni, quando il Napoli nell'ultima giornata del campionato 1981-82 fece pareggiare i liguri al 90', dandogli il punto che serviva a salvarsi a discapito del Milan, alla fine retrocesso.
 

Sui social è già cominciato il tam tam a riguardo, con tanti commenti di preoccupazione perchè se il Genoa dovesse vincere, tutto potrebbe essere deciso all'ultima giornata. Molti tifosi sperano che la squadra di Spalletti giochi una partita regolare, altri invece temono che ci sia un “biscotto” visto anche i pessimi rapporti tra le due tifoserie campane. Gli stessi tifoni napoletani si dividono: chi vuole vincere per finire bene il campionato e non perdere l'ennesima partita casalinga (sarebbe la sesta in Serie A), c'è invece chi vorrebbe perdere per cercare di far retrocedere la tifoseria nemica.

LEGGI ANCHE: Ceferin: "Juventus, Barcellona e Real Madrid arroganti, sì alle sanzioni. Superlega? Morta, giochino tra loro"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, le formazioni ufficiali di Venezia-Bologna: niente turnover per Mihajlovic

💬 Commenti