L'asse tra Lazio e Verona continua a dimostrarsi saldo. Dopo gli arrivi di Zaccagni, Cancellieri, Casale e di Marco Baroni in panchina ultimo dei due tecnici che li hanno guidati nelle ultime annate, dagli scaligeri arriva anche il primo colpo messo a segno dal presidente Claudio Lotito per la nuova stagione. E' stato il protagonista della salvezza insperata dei veneti, giunta dopo una importante campagna cessioni effettuata a gennaio per problemi economici e bisogno di liquidità. Per i biancocelesti era una delle tante trattative, tra cui c'é in piedi un possibile scambio con l'Atalanta.

Lazio, alla scoperta del pupillo di Baroni

Tijjani Noslin é arrivato al Verona dagli olandesi del Fortuna Sittard per 3 milioni, nel mercato di gennaio. Una mossa che si é rivelata azzeccatissima per risollevare le sorti della formazione veneta che sembrava destinata alla retrocessione. L'attaccante che può giocare anche come ala sia a destra che a sinistra, ha messo letteralmente l'impronta del suo piede nella corsa salvezza realizzando 5 gol e 4 assist in 17 partite, alla pari degli altri due protagonisti Djuric e Folorunsho.

L'olandese si é rivelato fondamentale nello schema tattico di Baroni partendo sempre da titolare e giocando per un totale di 1346 minuti. E' entrato quasi nel 50% di tutte le azioni offensive portate avanti dalla formazione gialloblu. In occasione delle sfide contro l'Atalanta alla 32° giornata, la Fiorentina alla 35° giornata e contro l'Inter alla 38° giornata, ha giocato come alla destra realizzando reti e assist dando prova di trovarsi a suo agio anche in un ruolo differente da quello della punta.

Tijjani Noslin
Tijjani Noslin (ph. Image Sport)

Lazio, le cifre dell'affare Noslin

Lotito ha così rinforzato il reparto offensivo rendendo realtà la prima operazione di mercato della Lazio per la prossima stagione. Noslin arriva in biancoceleste per 15 milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2029, comprensivo di un milione più bonus. L'accordo comprende un percentuale del 10% da destinare al Verona in caso di futura rivendita.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sempre più vicino il dopo Kean: i dettagli        

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
L'Atalanta tenta il colpo "alla De Ketelaere", avrà ancora ragione?

💬 Commenti