Martedì 21 febbraio allo stadio Deutsche Bank Park andrà in scena un inedito match di Champions League tra i padroni di casa dell' Eintracht Francoforte contro l'attuale capolista della Serie A: il Napoli
Le due squadre si sono affrontate soltanto tre volte nella loro storia: due volte nel girone di Coppa Uefa nella stagione 1994/1995 e una volta nel 1968/1969 nella Coppa delle Alpi e in tutte e tre le partite sono state vinte dai tedeschi.

L'EINTRACHT FRANCOFORTE CAMPIONE D'EUROPA

La scorsa stagione l'Eintracht Francoforte ha alzato al cielo l'Europa League, eliminando il Barcellona e il West Ham per poi invadere Siviglia e sconfiggere ai rigori gli scozzesi del Rangers Glasgow. Attualmente i tedeschi occupano la sesta posizione in Bundesliga a solo due punti dal quarto posto occupato dal Friburgo. In Champions League è riuscito a qualificarsi per secondo all'ultima giornata grazie a pazzeschi intrecci tra Marsiglia, Sporting Lisbona e Tottenham e ora non sembrano intenzionati a fermarsi agli ottavi di finale.
 

IL NAPOLI SULLA CRESTA DELL'ONDA

Il Napoli quest'anno sta letteralmente volando: un primo posto in Serie a da capolavoro con 62 punti in 23 giornate e il passaggio come prima classificata nel girone di Champions League contro Liverpool, Ajax e Rangers. I partenopei sono anche loro in fase di rifinitura e hanno inquadrato l'obbiettivo quarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la partita che andrà in scena martedì sera alle 21:00, gli allenatori restano fedeli alle loro formazioni principali e secondo quanto riporta Sportitalia le probabili sono composte da questi 22:

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

LEGGI ANCHE: “Liverpool-Real Madrid: le probabili formazioni, la condizione delle due squadre e l'ultima finale”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Rimanere aggiornato sulla partita di Champions League mentre sei alla cena di San Valentino?

💬 Commenti