L’Argentina batte ai rigori l’Ecuador e strappa il pass per i quarti di finale di Copa America. In questi giorni oltre agli Europei in cui l'italia è stata fatta fuori agli ottavi di finale per mano della Svizzera, giovano anche le stelle del Sudamerica, Nord-America e Centero-America si stanno affrontando nel torneo continentale atteso tre anni.

L’Argentina è la prima semifinalista della Copa America 2024

leo messi
Messi Argentina

L’Argentina ce l'ha fatta anche se con fatica all’Nrg Stadium di Houston. E' grazie ai miracoli del suo istrionico numero uno, Emiliano ‘Dibu’ Martinez, batte ai rigori un commovente Ecuador ed ottiene l’agognato passaggio del turno.

L’Argentina, Campione del mondo in carica ha ben poco di cui salvare da questa partita dove Leo Messi che, a pochi giorni dal clamoroso errore di Cristiano Ronaldo dagli undici metri all’Europeo nell’ottavo contro la Slovenia, fallisce clamorosamente il primo rigore della serie con un cucchiaio che si spegne incredibilmente sulla traversa.

 Per fortuna del 37enne fuoriclasse ex Barça, il Dibu Martinez neutralizza due rigori consecutivi con due splendidi parate (quella sul secondo penalty di Minda con la mano di richiamo alta assolutamente prodigiosa) e scaccia i fantasmi regalando alla Seleccion di Scaloni la semifinale contro la vincente della sfida fra Canada e Venezuela .

Abatantuono: "Triplete dell'Inter non esiste, vincere un derby non ti dà una coppa. Morirò..."
Rivoluzione Sky Sport e DAZN: cosa cambia per i telespettatori

💬 Commenti