Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo, si sono esibiti tutti e 28 i big in gara. Una seconda esibizione per ogni artista, con il pubblico che ha quindi potuto apprezzare maggiormente le canzoni in gara e la qualità delle performance, che hanno raggiunto una maggiore sicurezza rispetto alla prima volta. Se nelle prime due serate il voto è stato dato esclusivamente dalla Sala Stampa,  in questo caso sono entrate in gioco le preferenze del pubblico e della giuria demoscopica.

Ma chi sono adesso i favoriti per la vittoria finale? Chi si contenderà gli altri ambiti premi? Dopo la terza serata, le previsioni dei traders sono decisamente cambiate.

Mr Rain e i suoi ‘Supereroi’ scalano ben 14 posizioni - Come da abitudine consolidata nel corso degli anni, il televoto ha stravolto la classifica parziale del Festival della Canzone Italiana. L’unico saldo nella propria posizione è Marco Mengoni, che rimane al primo posto e favorito dai bookmakers. Betclic dà la sua vittoria a 1.50. Ma sono due le grandi rimonte della terza serata: quella di Mr. Rain e quella di Ultimo. Il primo è risalito dalla diciassettesima alla terza posizione e questo fa di lui il secondo favorito, dato da Betclic a 3.50 (stessa quota su Sisal e Snai). Il secondo è passato dal decimo alla seconda piazza e ora la sua vittoria è quotata da Betclic a 4.50 (identica quotazione su Sisal e Snai). 

Per l’ultimo posto c’è anche Anna Oxa - Arrivare in ultima posizione al Festival di Sanremo, come la storia insegna, non è poi un risultato da buttare. Tananai lo scorso anno e Vasco Rossi 40 anni fa ci dicono che anche arrivando in fondo alla classifica si può raggiungere un grande successo nelle vendite. Il più quotato a finire ultimo in graduatoria resta Sethu, che Betclic segnala a 1.75 e Sisal a 1.65. Dietro di lui c’è un’altra emergente, Shari, che Betclic quota a 3.50, mentre Sisal a 3.00. Attenzione poi ad Anna Oxa, la cui ultima piazza è data da Betclic a 5.50 e da Sisal a 4.00.

Madame si rilancia per il Premio della Critica - Dopo la terza serata, secondo Betclic, i favoriti per la conquista del Premio della Critica sono Gianluca Grignani e Colapesce Dimartino. Entrambi sono quotati a 2.25 (per Sisal il duo siciliano è a 1.80, mentre Grignani è a 2.25). Aumentano però le possibilità di vittoria nel Premio dedicato a Mia Martini di Madame. Un suo successo per questo riconoscimento è quotato da Betclic a 6.50, mentre Sisal lo segnala a 5.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gf Vip, Oriana si sfoga con Onestini e 'conia' una nuova parolina: "Sai come si dice quando una persona è sfigata?"

💬 Commenti