Trofeo Laigueglia (ph. Facebook)
Ciclismo

Ciclismo, Trofeo Laigueglia 2022: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Presentazione e come seguire in tv e streaming il Trofeo Laigueglia in programma mercoledì 2 marzo

Andrea Riva
02.03.2022 10:30

Questa mattina alle ore 11 prenderà il via la 59.a edizione del Trofeo Laigueglia (202 i km totali da percorrere) con il quale si aprirà il calendario ciclistico e che nella scorsa stagione ha visto trionfare l'olandese Mollema giunto al traguardo con 39 secondi di vantaggio sul colombiano Bernal.

Trofeo Laigueglia, il percorso

Dopo il via ufficioso da Laigueglia (Savona), il plotone percorrerà un primo tratto pianeggiante che attraverserà i comuni di Albenga, Alassio e Ceriale prima di affrontare la prima difficoltà di giornata, la salita verso Onzo. Poi, dopo aver toccato Ortovero e Villanova d’Albenga, i corridori si dirigeranno verso il GPM di Cima Paravenna, storica salita della corsa, che sarà seguita da un primo passaggio sulla linea d’arrivo. A quel punto, il Capo Mele e l’ascesa di Testico anticiperanno l’ingresso nell’ormai noto circuito finale di 10,8 chilometri, da ripetere per quattro volte, comprendente ancora il Capo Mele e, soprattutto, lo strappo di Colla Micheri, che ad ogni passaggio contribuirà a selezionare il gruppo in vista dell’arrivo. (fonte: cyclingpro.net)

Dove vedere Trofeo Laigueglia in tv e streaming

Il Trofeo Laigueglia sarà visibile in diretta e in chiaro dalle ore 15 sul canale Rai Sport (canale 57-58 del digitale terrestre e 227 del decoder Sky); possibilità anche di seguire la corsa ligure in streaming gratuito su RaiPlay.

Trofeo Laigueglia 2021, gli highlights

ESCLUSIVA IPG - John O'Shea: "Trapattoni e Ferguson straordinari. Cristiano Ronaldo sempre motivato"
Tacchinardi, che gufata a Tiki Taka: "All'Olimpico Fabian Ruiz ha realizzato il gol scudetto"