Tony Damascelli attacca Oreste Vigorito (ph. Web)
Serie A

Damascelli: "Napoli con problemi di maturità e personalità, vittima della nuvola maradoniana"

Il Napoli cade in casa per mano della Fiorentina che riesce ad imporsi al Maradona per 3-2. A commentare è stato anche Tony Damascelli

Ludovica Carlucci
11.04.2022 10:38

Il Napoli cade in casa per mano della Fiorentina che riesce ad imporsi al Maradona per 3-2 gettando l'ambiente partenopeo nello sconforto. Inutile dire come la squadra di Spalletti stia avendo problemi a vincere tra le mura amiche. Ne parla Tony Damascelli nel suo editoriale per la La Stampa. "La crisi interna del Napoli rappresenta il limite di un gruppo con problemi di maturità e personalità non riuscendo a liberarsi dalla nuvola maradoniana la cui immagine appare sulla maglia dei calciatori, è presente nei sogni e nelle parole dei tifosi ma non può cambiare le sorti della squadra".

Damascelli ha aggiunto: "Il Napoli è al settimo posto nella graduatoria dei punti ottenuti in casa, addirittura preceduto dalla Juventus che all’Allianz ne ha combinate mille, ma è primo nei risultati ottenuti lontano da Napoli, proprio a conferma della difficoltà a sopportare il peso di responsabilità e il clima di Fuorigrotta", ha riferito il quotidiano.

LEGGI ANCHE: Caressa e la classifica finale Serie A: l’algoritmo di Sky rivela la graduatoria a 6 giornate dal termine

Cassano e il passato da playboy: "A Roma piacevo molto. Sapete cosa mi dicevano le donne?"
Chiariello: "Napoli, problema casa. La squadra non è strutturalmente in grado di 'strozzare alla gola' l'avversario"