Qualche tempo fa Tuttosport ha parlato del rapporto poco idilliaco tra Sarri e gli ex juventini Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo. Un rapporto difficile, tanto che, all'epoca della sua panchina bianconera, i 2 giocatori avrebbero saltato frequentemente gli allenamenti con l'attuale mister della Lazio. Nonostante uno scudetto vinto insieme con 2 giornate di anticipo, gran parte della rosa della Juventus 2019/20 non ha mai amato i metodi del mister toscano: dopo il suo addio nel giugno 2020, molti giocatori - tra cui il “senatore” Giorgio Chiellini - hanno parlato duramente del loro “ex” mister.

Giorgio Chiellini

Chiellini, duro attacco a Sarri: “Il suo calcio è utopia”

Che tra Chiellini e Sarri non fossero rose e fiori lo si intuiva già da quanto l'ex capitano della Juventus aveva raccontato nella sua autobiografia (pubblicata a maggio 2020) a proposito del tecnico toscano:

"È un personaggio che vive di campo e di tattica. Non lo si vede quasi mai aggirarsi negli spazi del centro sportivo juventino, preferisce stare chiuso nella sua stanza. È uomo soprattutto di schemi e di statistiche: non è una persona che condivide i momenti di pausa, non lo si vede in palestra a fare due battute oa scherzare con chi sta effettuando la fisioterapia. Il suo calcio è un insieme di cose da mandare a memoria, ma una grande squadra di tempo ne ha poco: ci si allena giocando e si migliora sbagliando. Ma la bravura viene prima degli schemi e questo lo sa anche Sarri. Cerca sempre la perfezione, ad esempio il 100% di possedere palla nella metà campo avversaria. Ovviamente è pura utopia, ma forse è proprio quella ricerca che gli ha permesso di emergere dal basso per arrivare dove si trova ora".

Chiellini, nessuna menzione a Sarri nel suo video di addio al calcio

Un punto esclamativo al rapporto non certamente felice tra Giorgio Chiellini e il suo ex allenatore Maurizio Sarri è indirettamente arrivato dal video pubblicato dal difensore italiano sui suoi social per dare l'addio al calcio: in nessun frame del lungo video-saluto compare il tecnico toscano. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bari, Antenucci: "Serie B campionato difficile, molto equilibrato. Il futuro? Sto seguendo il corso da direttore sportivo" (VIDEO)

💬 Commenti