A sole quattro giornate dal termine della Serie B, la situazione in zona playoff è più combattuta che mai. Diverse formazioni in corsa, dal nono al quattordicesimo posto sono raccolte sei squadre in due punti, con l'ottava posizione distante invece solo due lunghezze. La classifica però potrebbe essere riscritta, non sul campo. Negli ultimi mesi hanno tenuto banco le questioni legate alle situazioni finanziarie di Reggina, Parma e Genoa.

LEGGI ANCHE: De Ketelaere-Milan, sarà divorzio in estate? Un top club di Serie A lo vuole subito

I playoff di Serie B a rischio?

La questione della Reggina è quella più spinosa. Dopo i tre punti di penalizzazione arrivati il 17 marzo, per la Reggina, è arrivato anche il deferimento per il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps al 16 marzo. La situazione della Reggina rischia di trasformarsi in una battaglia legale che con molta probabilità andrà per lunghe, che potrebbe costringere la Lega Serie B a rinviare i playoff e i playout. Slittare i playoff però porterebbe il rischio di concluderli oltre il 12 giugno, data in cui inizierebbero a giocare le nazionali, costringendo i club di B a fare a meno di diversi calciatori. Situazione che coinvolgerebbe tantissime squadre quindi, dal Bari al Cagliari, con squadre che attualmente occupano una posizione in classifica, ma si tratta di quella reale? 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Chiariello sbotta contro la Juve: "Tarocca i bilanci e inganna i risparmiatori. La loro curva si macchia di cori razzisti, ma fanno le..."

💬 Commenti