Si è lasciato andare sulla prossima sessione estiva di Calciomercato, l'ex attaccante Nicola Amoruso. Ospite di TuttoMercatoWeb all'evento Io aiuto il Meyer  a Forte Dei Marmi, ha rilasciato diverse dichiarazioni su alcune squadre italiane:

"Si stanno costruendo squadre sempre meglio. Si stanno strutturando, sono curiosa di vedere la Juventus e l'Inter. Stanno crescendo, la Juve ha avuto un momento di difficoltà e punta tantissimo sul mercato estivo per rifarsi dopo qualche anno in sordina. Poi ci sono Milan, Inter, Napoli, sarà un mercato sorprendente"

"Lukaku sposta gli equilibri, ma è vero che arriva da una stagione molto complicata e che lo ha ridimensionato. Ma nel campionato italiano può fare la differenza e soprattutto in un'Inter che conosce bene e che lo accoglierà bene"

"Origi? Credo possa maturare definitivamente in un Milan che ha fatto crescere tanti giovani, in un ambiente sano e che ha vinto. Ha qualità indiscutibili, sono curioso di vedere il suo apporto"

"Da Vlahovic mi aspetto tanto, ha potenzialità straordinarie. È forse un attaccante unico in questo momento, per far gol e giocare per la squadra. È un mix esplosivo, se messo in condizione di far bene"

Continua con alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla Fiorentina: 

"Per il Napoli è un momento particolare, potrebbero partire giocatori importanti e son una società che ragiona bene in ogni mossa. Ma se partono i più importanti non è facile sostituirli. Sono una società che cresce anno dopo anno, sono convinto che le scelte saranno giuste"

"Jovic alla Fiorentina? Hanno le idee chiare, con la riconferma di Italiano si costruirà una squadra più forte. Mi piacciono le loro idee, Jovic può dare tanto ma il vero colpo è stato riconfermare Italiano, che fa giocare bene la squadra e fa crescere i giocatori"

LEGGI ANCHE: Lukaku - Inter, Biasin svela : "Un fidatissimo conoscente mi ha detto quando saranno le visite mediche"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, scatto decisivo per Di Maria: ecco gli ultimi dettagli in attesa della firma

💬 Commenti