Il Milan espugna il Maradona grazie alla deviazione vincente di Olivier Giroud su conclusione di Calabria. Finisce 1-0 per i rossoneri in casa del Napoli, non senza polemiche per alcuni episodi dubbi accaduti sotto la direzione di Daniele Orsato. Ne parla proprio l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Sacrosanta la lotta ai rigorini, palese l’idea di Orsato di usare un certo metro, tenuto coerentemente, però i due episodi da presunti rigori sono al... confine. Al 4' Bennacer si infila in area e Koulibaly cerca la frenata non riuscendoci del tutto, visto che il contatto (con anca e gamba destra) con il milanista c’è. Orsato non lo reputa travolgente e da rigore. Al 13' Tomori interviene da dietro su Osimhen (gamba destra contro il polpaccio) e non tocca mai il pallone. Il colpo c’è e Orsato non lo reputa punibile: nei 2 casi prevale l’occhio (per dinamica e intensità) del direttore di gara. Corretti i gialli tranne quello a Giroud: impatta Ospina, ma lo vede solo all’ultimo ed è sbilanciato da un difendente. Regolare il gol: Giroud fa mezzo passo indietro rientrando in gioco al momento del tiro poi deviato in rete".

Voto 6 per Orsato da parte del quotidiano. Ecco quanto aggiunto: "Se si apprezza la coerenza nel tenere un metro largo di valutazione dei falli, allora il giudizio è da 7. Se invece si mantengono i dubbi sui due contatti in area, allora il voto resta sì sufficiente, ma si abbassa un po'. Gestione da veterano, anche indicando il pubblico prima dei gialli a Theo e Osimhen".

LEGGI ANCHE: Ordine su Orsato: “Lontano da azioni incriminate per problema alla caviglia. Lo sanno tutti”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Chiariello: "A Napoli i sogni muoiono sempre all’alba. Avrei voluto vedere dei leoni ed invece ho visto 11 mammolette spaurite"

💬 Commenti