Carlo Alvino è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live e ha parlato della Juventus, lanciando frecciate velenose ai bianconeri come di consueto. Vi proponiamo un estratto del suo intervento: 

“Noto che ci sono pochi argomenti sui quali i tifosi della Juventus possono tentare uno sfottò, mi sembra di vivere nel metaverso: c’è anche la voglia di prendere in giro il Napoli di quest’anno tra disdette a Dazn, il contratto di Osimhen, l’iscrizione in Premier League. Questa realtà virtuale è riservata solo ai tifosi della Juventus (ride, ndr).

Napoli-Roma? Il recupero di Kvaratskhelia è importantissimo, la Roma di Mourinho è capace di far giocare male gli avversari e servirà qualcuno in grado di trovare la superiorità numerica. La Roma è la squadra più in forma del 2023, ha conquistato un punto in più del Napoli ed è un match caricato molto dai due ambienti del tifo: ci sono tutti gli ingredienti per definirla partita trappola ma il Napoli può continuare a credere in quella che potrebbe diventare una cavalcata. Quella con la Roma è una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà, Mourinho non fa giocare bene gli avversari.

Il caso Juventus? Molto probabilmente accadrà ciò che ha profetizzato Ziliani, non nasce per caso ciò che dice. Dipende dalla manovra stipendi, lo scrive lui mentre il resto d’Italia lo bolla come antijuventino farneticante. La stampa sportiva ha un grande problema, venerdì scorso nessun giornale faceva riferimento alla sentenza mentre bastava andare sul più piccolo dei siti internet per averne contezza. In Italia invece c’è la cortina del silenzio, anche sulla manovra stipendi. Se viene provato che la Juventus abbia fatto cose illecite, giusto revocare eventuali scudetti.

Napoli? C’è serenità per la questione Osimhen, De Laurentiis lo è come lo staff legale. Il club è al di sopra di ogni sospetto, rappresenta la faccia pulita del calcio italiano. All’estero o si fa parlare di sé per gli scandali, oppure mostrando una società modello con i conti in regola e giovani che hanno voglia di vincere, come il Napoli.

Osimhen? Posso anticipare, mi auguro che resti a Napoli vent'anni, ma con Victor il Napoli farà una plusvalenza di circa 100 milioni di euro. Tra gli 80 ed i 100 milioni, se il Napoli vince lo scudetto e Osimhen è capocannoniere faccio fatica a pensare che chi busserà alla porta del Napoli non porti in dote almeno 150 milioni di euro”

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Carlo Festa: "Sampdoria a rischio fallimento"

💬 Commenti