Sarà Pierluigi Pardo a condurre il sorteggio del calendario asimmetrico della Serie A 2022/23, che si terrà il prossimo venerdì 24 giugno alle ore 12.00.

“Il programma, condotto da Pierluigi Pardo, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A. All’evento parteciperanno il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo”, ha spiegato la Lega Serie A in una nota. 

All’evento, inoltre, non parteciperanno i club di Serie A come accaduto invece negli anni scorsi, quando i dirigenti erano presenti nello studio televisivo dove avveniva il sorteggio.

Sorteggio Calendario Serie A 2022 2023, le date:
La Serie A 2022/23 partirà il weekend del 14 agosto con la prima di campionato, poi entro la fine del mese si giocheranno altre tre giornate (21, 28 e il turno infrasettimanale del 31). Seguiranno altri 3 turni (4, 11 e 18 settembre) ed in seguito ci si fermerà per un’ulteriore sosta per le Nazionali, tra il 19 e il 27 settembre. Gli Azzurri giocheranno le due gare di Nations League con Inghilterra ed Ungheria.

Si ripartirà ad ottobre con 5 turni di campionato (tutti nei week end: 2, 9, 16, 23 e 30) e poi a novembre: il 6, l’infrasettimanale del 9 e il 13, dopo il quale la Serie A avrà una pausa di 52 giorni. Dopo il Mondiale si ripartirà il 4 gennaio con la 16esima giornata di campionato, poi subito nel weekend dell’8 gennaio. A gennaio saranno 5 le giornate di Serie A: oltre a quella del 4 e dell’8, le 20 squadre scenderanno in campo il 15, il 22 ed il 29. A febbraio le giornate saranno quattro, tutte nei weekend (5, 12, 19, 26 febbraio). A marzo tre impegni (5, 12 e 19 marzo), poi tra il 20 ed il 28 marzo, dopo l’ottava giornata di ritorno, ci sarà una pausa per le nazionali.

Per concludere il campionato si giocherà poi tutti i weekend di aprile e maggio, quando si giocherà anche il turno infrasettimanale del 3 maggio valido per la quattordicesima di ritorno. La stagione terminerà poi domenica 4 giugno.

DOVE VEDERE IL SORTEGGIO DEL CALENDARIO DI SERIE A
DAZN trasmetterà la diretta del sorteggio del calendario di Serie A 2022/2023 in tv e streaming. Nel primo caso basterà utilizzare l'app presente nelle smart tv o accedervi tramite Google Chromecast, Amazon Firestick o console per videogiochi. In streaming l'app di DAZN è disponibile su tablet e cellulare: basta accedere al sito ufficiale per seguire la diretta del sorteggio per il calendario di Serie A 22/23.

A trasmettere la presentazione del calendario anche il canale Youtube della Lega Calcio: anche in questo caso si può accedere tramite qualsiasi dispositivo mobile e fisso.

LEGGI ANCHE: Affare Osimhen, De Laurentiis indagato per falso in bilancio: perquisizioni e indagini a Napoli

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pellegatti: "Andare su Dybala sarebbe straordinario, ora che la situazione con l'Inter è ferma. Per l'ingaggio si può fare un'eccezione"

💬 Commenti