Compleanno numero 44 per Marcelo Danubio Zalayeta, vecchia conoscenza del calcio nostrano. Nel 1997 la Juventus acquista Zalayeta per 5 miliardi di lire e il suo destino da prezioso comprimario è chiaro fin da subito: Marcello Lippi lo schiera soltanto cinque volte nella stagione dello scudetto 1997/98. Poi arrivano le sue due notti più belle. Su tutte le prestazioni, spicca quella del Camp Nou: è il ritorno dei quarti di finale di Champions e la rete segnata al 114' (tempi supplementari) spalanca le porte delle semifinali e fa entrare Marcelo nel cuore dei tifosi. Sempre in Champions, stavolta contro il Real Madrid altra serata storica. Ritorno degli ottavi di finale, passaggio del turno in bilico fino ai tempi supplementari, fino alla zampata di Zalayeta al 116'. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: super colpo in arrivo per gennaio? Ecco il nome del bomber che sta giocando i Mondiali

La scelta di Zalayeta 

Marcelo Danubio Zalayeta, detto "El Panteron", annunciava la fine della sua carriera da calciatore nel novembre del 2015 dopo l'ultima stagione con il Peñarol, la stessa squadra che era stata il trampolino di lancio dell'attaccante. Zalayeta vanta con la Juventus 160 presenze, 34 gol (due pesantissimi!) e 22 assist. Queste le parole il giorno del ritiro:

 "Mi ritiro. È una mia decisione, nata dopo che mi son reso conto che non sto dando, in questo campionato, ciò che dovrei dare. Ci sto pensando dall’inizio della stagione, non credo di essere un elemento di disturbo per il gruppo ma è una decisione che ho preso da qualche mese. Un progetto personale? Aprirò un chiosco di verdura con i miei genitori". 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, Matteo Renzi tuona: "Dare i soldi ai club professionisti è una vergogna dopo tutte le schifezze di alcune società..."

💬 Commenti