La Juventus, in questa sessione, si è mossa molto bene per quanto riguarda il mercato in entrata. La società bianconera, infatti, sta provando a mettere in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la costruzione della rosa, rispetto agli elementi che erano presenti nella passata stagione. Alla Continassa sono già arrivati elementi come Michele Di Gregorio dal Monza - che verrà presentato oggi -, Douglas Luiz dell'Aston Villa, Kephren Thuram del Nizza e Cabal del Verona.

Ma Cristiano Giuntoli non vuole fermarsi e vuole dare avvio alla seconda parte del mercato juventino. Concluse le pratiche in uscita riguardanti Soulè, andato alla Roma, e Huijsen, andato al Bournemouth, il ds bianconero deve pensare a sfoltire l'organico con tutti quegli elementi che non sono considerati centrali da Thiago Motta. E in questo caso si parla sicuramente di Szczesny, De Sciglio, Rugani, McKennie, Kostic, Milik, Arthur e Chiesa.

A proposito di quest'ultimo, nella giornata di ieri, ci sarebbe stato un primo confronto tra il giocatore e il nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta. Un confronto in cui entrambe le parti hanno messo in chiaro le rispettive posizioni con un risvolto che preoccupa la società.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Chiesa-Juventus, rapporto al capolinea: il giocatore ha manifestato a Motta la sua volontà

Dunque, confronto importante ieri alla Continassa tra Federico Chiesa e Thiago Motta. Un confronto schietto e onesto tra le parti, in cui l'allenatore ha detto al giocatore che preferirebbe avere un elemento con altre caratteristiche sulla fascia e che, di conseguenza, la sua posizione rimane in uscita da Torino.

Ma quello che ha sorpreso di più, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese all'interno del proprio canale Youtube, è la posizione di Chiesa. Il giocatore ha detto all'allenatore che è disposto a rimanere in bianconero per giocarsi le proprie carte per la prossima stagione. Lui vorrebbe una squadra che giocasse la Champions League e le offerte che gli sono arrivate non sono state di squadre che, nella prossima stagione, la giocheranno.

La Juventus vorrebbe fare cassa sia per portare a termine gli obiettivi di mercato in attacco che ha in programma, sia perchè il giocatore, tra ingaggio e ammortamenti, ha un grande peso sul bilancio della società. Il rischio serio e di cui la Juventus è preoccupata è quello di perdere il giocatore a parametro zero.

E la paura più grande è anche quella che, dietro a questa scelta, ci sia l'ombra dell'Inter e di Marotta. Chiesa, da febbraio, potrebbe firmare per qualunque squadra. E se davvero le cose andranno in questo modo, si capirà di più nei prossimi mesi.

Chiesa
Chiesa Juventus

Miretti infortunato: ecco i tempi di recupero del centrocampista

Un'altra grana per Thiago Motta e i bianconeri è l'infortunio di Miretti. Il giocatore sarà costretto a fermarsi e lo stop sarà piuttosto lungo. Il centrocampista classe 2003 avrà uno stop di un mese e, dunque, sarà a disposizione per le prime giornate di campionato, saltando tutta la seconda parte di preparazione.

Un giocatore su cui Motta punta tanto e che ha anche richieste sul mercato. Questo infortunio potrebbe fermare tutto per quanto riguarda le società che lo vogliono (con il Genoa in testa).

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Juventus, arriva l'offerta ufficiale per un'ala tedesca: pronti 30 milioni

💬 Commenti