I punti, il miglior piazzamento in classifica, i trofei: tutto questo non basterà mai a raccontare il significato della stracittadina della Capitale. Roma e Lazio si trovano l’una contro l’altra in un momento in cui l’andamento in campionato registra una tendenza opposta, con i biancocelesti sconfitti clamorosamente nell’ultimo turno con la Salernitana e i giallorossi che invece hanno ritrovato la vittoria a Verona, scavalcando in graduatoria proprio i rivali di sempre, ora a -1.

Mourinho e Sarri non faranno sconti: chi uscirà vincitore da questa super classica del calcio italiano? Per i bookies i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa.

Roma, serve una prestazione “special” - L’ottimo inizio di stagione di Pellegrini e compagni ha acceso le speranze non solo in prospettiva europea, ma anche in ottica Scudetto. Per non perdere, o addirittura per recuperare terreno dalle prime della classe, la squadra di José Mourinho ha bisogno di un’affermazione importante in questo turno. Secondo Betclic, saranno proprio i tifosi della Roma a festeggiare al fischio finale, con il segno 1 quotato a 1.99. Meno probabile il pari, a 3.55 (a 3.45 su Eurobet), quota ancora leggermente più bassa di quella del successo laziale, a 3.62.

A marzo non ci fu storia - Il derby del 20 marzo del 2022 non lasciò scampo alla squadra di Maurizio Sarri, sconfitta con un netto 3-0, frutto di due reti di Abraham e del sigillo finale di Pellegrini. La ripetizione del punteggio esatto è quotata da Betclic a 20 (stessa quota su Sisal).

Immobile recupera? - Roma-Lazio avrebbe dovuto essere anche Tammy Abraham contro Ciro Immobile, ma il bomber campano rischia seriamente di dover saltare il match, data l’incertezza sui tempi di recupero dal suo infortunio. Secondo Betclic, l’attaccante inglese resta l’indiziato numero uno per andare in rete, con una quota di 2.50, mentre un’altra doppietta contro la Lazio è data a 9. Le svariate assenze pesanti da ambo i lati, su tutte quelle di Paulo Dybala e di Sergej Milinković-Savić, spostano il focus della ricerca dei protagonisti su altri nomi, come quello del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini o del “sempreverde” Pedro, entrambi con gol quotato a 4 da Betclic. Da non trascurare anche le chance di Nicolò Zaniolo, ancora in dubbio per un posto da titolare, ma con una firma quotata da Betclic a 3.75 (medesima quota su Snai).

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pistocchi su Ibrahimovic: “Secondo lui, l’ego di Guardiola gli ha impedito di diventare più grande, eppure…”

💬 Commenti