L'esordio amaro contro il Norimberga non ha scoraggiato l'allenatore della Juventus Thiago Motta, che domani è pronto a ritrovare 4 giocatori top della rosa bianconera.
Continuano ad arrivare sviluppi sul fronte cessioni, con tante piste aperte per quanto riguarda gli esuberi e qualche richiesta per i gioielli della Next Gen, specie quelli aggregati alla prima squadra per il ritiro in Germania.
La traccia più concreta porta al possibile addio di Weston McKennie, con lo statunitense che potrebbe, comunque, continuare a giocare in Serie A. Le ultime dal giornalista sportivo Giovanni Albanese.

Weston McKennie
Weston McKennie (ph. Image Sport)

Juventus, rientrano i big

Nella serata di domani è previsto il rientro di 4 big della rosa.
Vacanze finite per Douglas Luiz, Danilo, Bremer e Yildiz che si metteranno a disposizione di Thiago Motta a partire da martedì in Continassa.
La loro preparazione dovrà subire carichi di lavoro diversi rispetto al resto del gruppo, che contro il Norimberga ha pagato un evidente ritardo di condizione atletica rispetto agli avversari, pronti al debutto della settimana prossima in 2.Bundesliga.

Albanese fa il punto sulle cessioni: McKennie, Rugani, Soulé e la richiesta del Venezia

Dalle ultime indiscrezioni di Albanese, si compiono passi in avanti per il trasferimento di Weston McKennie alla Fiorentina.
Lo statunitense avrebbe aperto alla destinazione per il gradimento del tecnico viola Palladino e perché ritroverebbe l'ex compagno Kean.
L'operazione potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni intorno ai 10 milioni di euro
Affare che consentirebbe alla Juventus di liberare un ingaggio pesante da 2,5 milioni e alla Fiorentina di poter usufruire dei benefici del Decreto Crescita, grazie alla permanenza del centrocampista in Serie A.
In orbita Viola si è parlato anche Daniele Rugani, ma per il difensore è opportuno tenere aperta la possibilità Bologna e l'intreccio con l'Atalanta per Koopmeiners.
Infine, il neopromosso Venezia ha chiesto informazioni per due prodotti del settore giovanile: si tratta del terzino destro Tommaso Barbieri e del baby attaccante Claudio Giardino.
La Juventus potrebbe cederli in prestito ai lagunari, consci del grande lavoro che il nuovo allenatore Di Francesco può compiere sui giovani. 
Magari ripetendo quanto fatto al Frosinone con Soulé, che nel pomeriggio si è messo in viaggio direzione Roma per sostenere le visite mediche.
L'argentino passerà in giallorosso per 28 milioni più bonus, oltre a una futura percentuale sulla rivendita.

LEGGI ANCHE: Juventus di Thiago Motta perde contro il Norimberga 

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Mercato, Varane suona la carica al Como: "Sono qui perché..."

💬 Commenti