QUANTO GUADAGNA CHI VINCE LO SCUDETTO? - Manca poco allo Scudetto, e a Napoli non si aspetta altro. La città è già in festa da giorni, pronta a urlare in un grido di gioia dopo anni di attesa.

In molti si stanno chiedendo quale sarà la cifra che va ben oltre i milioni di euro che entrerebbe nelle casse della società futura Campione d'Italia.

LEGGI ANCHE: Bergomi: "Sapete perché abbiamo 5 italiane in semifinale? Il Napoli ha fatto la partita contro la Juventus..."

Attualmente, la compagine partenopea detiene un larghissimo vantaggio sulla seconda in classifica che è la Lazio di Maurizio Sarri: diciassette punti le dividono. Matematica alla mano però, basta ben poco per gli uomini di Luciano Spalletti, per portare a casa il risultato.

Qualora la capolista dovesse battere in casa la Salernitana, e la Lazio non vincere a Milano contro l'Inter, gli azzurri metterebbero in cassaforte il terzo Scudetto della loro storia. È praticamente questione di minuti. Quello di domenica 23 aprile 2023, di Giacomo Raspadori al 93' all'Allianz Stadium contro la Juve, sembra essere il gol Scudetto a tutti gli effetti. Stessa cosa accadde lo stesso anno con Sandro Tonali, che consegnò anticipatamente lo Scudetto al Milan, nella partita contro i biancocelesti.

LEGGI ANCHE: Francesco Oppini non ci sta: "Juve attendista e tutta basata sul 'non gioco'... anche basta! L'anno prossimo deve ripartire dalle certezze"

Quanto guadagna chi vince lo Scudetto? Napoli a un passo 

Oltre ai ricavi provenienti dal titolo di Campione d'Italia, bisognerà aggiungere anche, gli introiti provenienti dalla semplice qualificazione in Champions League, che equivalgono a dieci milioni di euro circa.

Se dovesse alzare lo Scudetto, il Napoli andrebbe a guadagnare la cifra di 23 milioni e 400 mila euro, elargiti dalla Lega di Serie A. Aggiungendo i proventi dalla qualificazione in Champions League, si arriverebbe complessivamente a 33 milioni e 400 mila euro, utili a fare futuri investimenti di mercato.

LEGGI ANCHE: Bobo Vieri: "Napoli unica squadra senza difficoltà in campionato. Mourinho è il numero uno. La Juve roba da vergognarsi..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mourinho e il siparietto con Totti: “Sabato potresti darci una mano anche se in questo momento…”

💬 Commenti