Josh cavallo
Non Solo Sport

Cavallo attacca Casillas e Puyol: "Vedere delle leggende del calcio ridere e scherzare per il coming out va oltre la mancanza di rispetto"

Il post fake di Casillas che faceva coming out ha scatenato una forte reazione di Joshua Cavallo

Serena Baldi
10.10.2022 12:50

Il falso coming out di Iker Casillas e le scuse dell'ex portiere del Real Madrid (e di Carles Puyol, che gli aveva dato corda) fanno ancora discutere non solo in Spagna. Come riporta TuttoMercatoWeb, Sui social tanti utenti hanno mostrato vicinanza alla comunità LGBTQ+ per lo "scherzo" di cattivo gusto; Joshua Cavallo, giocatore australiano che ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità nell'ottobre 2021, ha criticato la "leggerezza" con cui le due leggende del calcio iberico hanno trattato la vicenda.

"Vedere Iker Casillas e Carles Puyol scherzare e ridere per il coming out nel calcio è deludente. È un viaggio difficile che ogni persona LGBTQ+ deve affrontare. Vedere delle leggende del calcio ridere per questo va oltre la mancanza di rispetto".

LEGGI ANCHE: Roma, in ansia per Dybala: lesione profonda, oggi la Joya sarà sottoposto ad ulteriori esami. A rischio il Mondiale

Vessicchio show: “Ad oggi, l’Inter è fallita. Questi sono i fatti: Zhang scapperà in Cina quando…”
Barcellona-Inter, cori contro i nerazzurri ieri al Camp Nou: "Inter, Inter vaff******"