Mario Sconcerti (Areanapoli.it)
Mondiali 2022

Sconcerti: "La solidità dell'Inghilterra fa paura alla Francia. Un Bellingham a tutto campo spesso imprendibile può fare la differenza"

Il noto giornalista, sulle colonne odierne del Corriere della Sera, si è soffermato sul prossimo quarto di Mondiale tra Inghilterra e Francia

Ludovica Carlucci
05.12.2022 10:06

Sarà Inghilterra-Francia il primo quarto di finale di questi Mondiali in Qatar 2022. Gli inglese hanno letteralmente asfaltato il Senegal nella sfida di ieri sera grazie ai gol di Henderson, Kane e Saka mentre i francesi hanno superato la Polonia per 3-1 con la rete di Giroud e la doppietta Mbappé. A soffermarsi su questo quarto è stato Mario Sconcerti che sulle colonne odierne del Corriere della Sera ha scritto: “L’Inghilterra si è confermata ottima con in più un Bellingham a tutto campo spesso imprendibile. La Francia sembra sicura del suo passo, ma se c’è un avversario che le fa paura è la solidità dell’Inghilterra, la sua maturità complessiva ormai raggiunta. In Francia-Inghilterra non ci saranno mezze misure, come non ce ne sono state ieri nemmeno per gli avversari. Colpisce la nuova tranquillità di Southgate, la freddezza mancata in altre scelte e in altri tempi, di Deschamps risalta da sempre lucidità e calma. Ma mentre Southgate si è ormai abituato al suo ruolo, Deschamps ha perso giocatori fondamentali senza battere ciglio”.

LEGGI ANCHE: Caos Juventus, Grassani: "Indagine più pesante di Calciopoli. Rischia l'esclusione dalla Serie A, la retrocessione e la perdita del titolo di campione d'Italia"

Per chi tifa Diletta Leotta? La regina di DAZN: "Simpatizzo per due squadre"
Carte negate a Cristiano Ronaldo, i pm: "Non ha titolo per riceverle"