C’è grande attesa a Milano il derby tra Milan e Inter. Le due squadre si sono fronteggiate nella scorsa stagione fino all’ultima giornata, dove i rossoneri hanno trionfato grazie alla vittoria per 3-0 sul Sassuolo al Mapei Stadium. Ora è tempo di guardare oltre per gli uomini di Pioli, che affronteranno un’Inter reduce dalla vittoria per 3-1 sulla Cremonese. Ripercorrendo il passato, sugli occhi di tutti i tifosi rossoneri è rimasto sicuramente quel derby del 2001, terminato 6-0 per gli uomini allenati all’epoca da Cesare Maldini. Una partita esemplare del Milan, disastrosa per i nerazzurri che sono letteralmente capitolati di fronte a uno strepitoso Serginho, alle doppiette di Comandini e Shevchenko e al gol di Giunti su punizione. 
 

Come riportato da FanPage, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti si espresse così a riguardo di quella famosa partita:

“Di quella sconfitta per 0-6 ricordo ancora i pianti della squadra all'intervallo. Scesi nello spogliatoio e qualcuno piangeva lacrime vere, copiose. Non è possibile, pensavo, questi qui piangono. Non ci potevo credere. Piangevano davvero. Sullo 0-5 lasciai lo stadio”


L’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi, invece dichiarò le seguenti parole: “Non festeggiai per il 6-0 del 2001. Si giocò di venerdì alla vigilia delle elezioni politiche, ero a Roma impegnato nella manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Naturalmente fui contento della vittoria, ma me ne lamentai con l'allenatore per il punteggio eccessivo

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il Bologna alla vigilia di una svolta. A Spezia si decide il futuro. Troppi giocatori e tutti dal valore simile, staff tecnico sotto osservazione. A luglio Joma poteva sostituire Macron

💬 Commenti