A Terzo Tempo, trasmissione di Radio Bianconera, è intervenuto Fabio Vergnano. Ecco le sue parole sulla Juventus: 

"Cambiamenti alla guida tecnica con Giuntoli? Penso che Allegri sia la vera trappola della Juve, ha un contratto ancora lungo e oneroso. Se lo licenzi devi pagarlo ancora. Io farei questo sacrifico volentieri, francamente la Juventus è l'unica squadra che non ha un gioco. Le uniche triangolazioni sono quelle che fanno Gatti, Bremer e il portiere, niente di più".

"Perché la Juve rinuncia ad attaccare? E' Allegri che vuole così o i giocatori disubbidiscono? Se i giocatori facessero quello che vogliono sarebbe assurdo. Credo che questo gioco sia farina del sacco di Allegri. Non so se Giuntoli verrà, ma spero che non abbia dato il meglio al Napoli e che possa fare la voce grossa alla Juventus. Di sicuro alla Juve serve uno che ne sappia di calcio come lui, perché al momento in società non c'è nessuno".

E ha scherzato poi, ma non troppo:

 "L'unica cosa allarmante è il prolungamento di Alex Sandro. Se lo tieni un altro anno perché c'era una clausola che ti obbligava e ricominciamo da lui non cominciamo benissimo. Nel nuovo ds farei piazza pulita, c'è troppa zavorra alla Juventus". ma parlando sempre di mercato, ha anche ammesso: "Ci saranno i ritorni di Arthur, Zakaria, Kulusevski, McKennie. A Kulusevski solo darei una nuova chance. Sotto la guida di un altro tecnico come Conte ha dato il meglio. Con Allegri tornerebbe ad avere problemi. Io credo che la Juve di sicuro non farà la Champions e forse neanche le coppe, quindi certi giocatori ti servono. Fagioli e Miretti devono crescere, fanno ancora troppi errori".

Poi ha chiuso dicendo: "Gatti merita la titolarità, è ancora un po' grezzo ma può seguire la scia dei Barzagli, Chiellini, insomma di quelli forti che ha avuto la Juventus. E' uno buono, attento, ha un grande fisico ma deve ancora migliorare".

LEGGI ANCHE: Juventus, Zuliani attacca: "Basta dare soldi alle squadre del nostro campionato che ci segnalano come il male del calcio"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lo Monaco: "Ci può stare che le strade del Napoli e di Giuntoli si separino serenamente e se dovesse andare alla Juventus sarebbe..."

💬 Commenti